La moda, che fino a qualche decennio fa sembrava una prerogativa esclusivamente femminile, oggi riguarda anche l’universo maschile. L’uomo moderno infatti non solo segue la moda ma la reinterpreta, dando a ciò che indossa un taglio del tutto personale. Se già ci si interroga su quali saranno le ultime tendenze dell’abbigliamento uomo nei prossimi mesi, nessun problema.
Scopriamo assieme ciò che il mondo della moda riserva all’universo maschile per la prossima estate 2021.
Estate 2021: tornano di moda giacche e camicie militari
La bella stagione ormai è dietro l’angolo e per gli uomini a cui piace seguire la moda è arrivato il momento di scoprire le ultime tendenze di questa estate. Reduce dal confinamento domestico, l’uomo post lockdown sembra destinato a riscoprire l’intramontabile stile militare. Tornato prepotentemente in auge, ma in realtà mai del tutto scomparso dalle scene, lo stile militaresco vivrà nella prossima estate la sua massima espressione in bluse, capispalla e pantaloni. La tendenza army è reinterpretata da molte case di moda in chiave street style. Chi ama seguire gli ultimi trend ma non vuole esagerare con il military style può tranquillamente optare per un paio di bermuda mimetici o dai colori militari con tasche laterali da abbinare ad una semplice t-shirt.
In alternativa, potrà optare per una camicia leggera in cotone, che richiama quelle indossate dall’esercito, da abbinare ad un paio di jeans o pantaloncini. I colori più in voga? Oltre alla fantasia mimetica, capi tinta unita per i quali scegliere tra il verde, il marrone, il sabbia, il grigio e il beige. Tantissime le case di moda che hanno appena lanciato le loro linee militari, tra questi anche la nota azienda palermitana che oggi ha diversi punti vendita sparsi in tutto il mondo: Camicissima. Il noto brand propone tantissime camicie, bermuda e pantaloni dall’inconfondibile mood militare, perfetti per chi ama vestire casual e sportivo ma anche per chi deve vestire formale ma non vuole rinunciare ad uno stile inconfondibile.
Estate 2021 e colori pastello
All’interno delle varie tendenze è sempre possibile trovare quella che più si adatta al proprio stile e alla propria personalità. Chi non ha mai apprezzato o non si sente a proprio agio con un abbigliamento in stile militare può optare per delle nuance soft: i colori pastello. Il pastello mood ha contagiato gli abiti eleganti ma anche i capi casual. Questa estate i colori pastello rappresenteranno una delle tendenze top. Tinte a volte appariscenti, altre volte meno strillate, porteranno una ventata di freschezza nel guardaroba della prossima stagione. Lime, arancione, rosa, giallo e verde vengono proclamati colori dell’anno da abbinare a tonalità neutre come il bianco, beige, grigio, blu e nero. L’uomo dall’animo romantico può quindi spaziare dal rosa al lilla. Finalmente grazie ai colori pastello si è assistito ad un esordio nel menswear della ricerca di una mascolinità meno stereotipata.
Lino: il must have di tutte le estati per un look comodo ed elegante
Gli anni passano, le mode cambiano, ma c’è un tessuto che sopravvive alle tendenze del momento: il lino, da sempre certezza di stile. Sia le camicie che i pantaloni in lino sono leggeri, freschi ed estremamente versatili tanto da poter essere indossati in vacanza oppure in città e per l’ufficio. Chi desidera avere un capo passepartout da poter indossare sempre, in qualsiasi circostanza, e fare un figurone non può non avere nel proprio armadio una capo in lino. Tra gli indumenti più amati dagli uomini anche durante il periodo estivo troviamo le camicie. Una camicia in lino abbinata ad un bermuda e ad un paio di sneakers è perfetta per una giornata all’insegna di un comfort sofisticato. Tantissimi i modelli, i colori e le fantasie di camicie in lino proposte da Camicissima.
Ecco tutto ciò che propone la moda maschile per l’estate 2021. Non resta che iniziare a fare shopping e prepararsi con entusiasmo alla nuova stagione ormai alle porte.