L’arrivo della primavera ha portato una ventata di freschezza, soprattutto nell’ambito della moda, sganciando un’esplosione di colori e tendenze che hanno già fatto il loro debutto in passerella. Abbiamo tutti bisogno di novità e aria nuova, e per farlo al meglio non ci resta che prepararci a questa calda estate che è alle porte. Per lasciare alle spalle il grigio dell’inverno, partiamo sicuramente dai colori che in questa stagione non mancheranno per la loro vivacità. Andiamo a vedere insieme quali sono le tonalità di tendenza per questa primavera estate 2022.
Colori accesi e fluo
Tra i colori che vedremo molto in primavera estate 2022 abbiamo i colori fluo come il verde acido, il lime e il verde fluo. Toni decisamente appariscenti che metteranno in risalto l’abbronzatura donando luce all’aspetto. Troviamo pure colori vivaci come il fucsia, l’arancione, l’azzurro e toni decisi come il viola ed il blu elettrico. Anche in questi casi è possibile giocare con i colori per creare outfit decisamente particolari. Tra le tendenze che spopolano quest’anno c’è quella di ricreare look con colori contrastanti tra loro. Ad esempio, è possibile accostare il fucsia all’arancione, o il blu elettrico al giallo. Inoltre abbiamo visto in passerella sfilare le giacche sempre intramontabili ma usatissime quest’anno insieme ai blazer di qualsiasi tonalità.
Colori pastello
Per chi rimane sul soft e preferisce colori tenui e delicati ma allo stesso tempo sbarazzini e vivaci abbiamo tra i must di questa stagione i colori pastello: rosa, lilla, giallo tenue e celeste. Queste tonalità sono perfette per un look fresco da giorno, oppure possiamo sceglierle per una cerimonia indossando l’eleganza senza dover per forza optare per colori neutri o spenti. Abbiamo visto sfilare il color carta da zucchero e il rosa baby insieme al color pesca delicato e caldo allo stesso tempo. Un’altro colore che già da un po’ viene proposto in qualsiasi occasione è il lilla, che ci fa pensare subito alla primavera, che non stanca mai, e che inoltre è semplice da accostare e abbinare. Questa esplosione di nuance e vivacità la troviamo anche negli accessori: dalle borse alle scarpe.
Scarpe e accessori
Non dimentichiamoci della ciliegina sulla torta degli outfit, quelli che sono gli elementi che valorizzano e completano il look: gli accessori. Anche loro non rimangono tagliati fuori da questa ventata di freschezza: troviamo infatti sandali, scarpe col tacchi e borse che accontentano gli amanti dei colori. Quando parliamo dei contrasti di colore pensiamo anche al vintage: negli anni ‘50 ricordiamo infatti i look con colori abbinati con audacia tra loro. Il retrò torna sempre di moda, e infatti la collezione di scarpe effetto vintage Lenora riesce a rimanere al passo con i tempi regalando quel tocco di bon ton ed eleganza unito alla comodità che non deve mai mancare. La linea è ispirata al gusto seducente del tango, che, unito al tocco vintage, propone una vasta gamma di scarpe artigianali variando tra tacchi, sandali da cerimonia comodi, scarpe basse e tanti altri modelli irresistibili.