I segreti per una pelle glow per l’estate svelati da una make up artist

Quando l’estate è alle porte arriva la voglia di una pelle radiosa e luminosa, pronta a sfoggiare un make-up leggero e naturale sotto il sole estivo. Ma come ottenere una pelle glow per chi è alle prime armi e non sa quali prodotti usare e che passaggi di skincare fare? Qui entrano in gioco i segreti di Sara Mastropietro make up artist, pronta a svelare le tecniche essenziali per una pelle incantevole durante i mesi più caldi dell'anno.

Pulizia ed esfoliazione per una pelle glow

Prima di immergersi nei segreti del make-up estivo, è fondamentale dare alla pelle una base impeccabile attraverso una pulizia profonda ed un'esfoliazione delicata. La make-up artist Sara Mastropietro sottolinea l'importanza di liberare la pelle da impurità e cellule morte per favorire l'assorbimento ottimale dei successivi prodotti skincare. Un detergente delicato, un'esfoliazione settimanale e una maschera idratante sono fondamentali per mantenere la pelle curata e luminosa.

Idratazione e protezione solare

Durante l'estate, l'idratazione diventa imprescindibile per mantenere la pelle fresca e luminosa. Sara consiglia l'utilizzo di idratanti leggeri , in grado di fornire idratazione senza appesantire la pelle. È inoltre essenziale proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV con una crema solare ad ampio spettro. Prodotti con SPF incorporato offrono una protezione efficace senza compromettere l'aspetto glow della pelle.

Il make-up estivo per un look luminoso

Passando al trucco, la make-up artist consiglia di optare per prodotti leggeri  che permettano alla pelle di respirare anche nelle giornate più calde. I primer illuminanti sono il segreto per una base luminosa, preparando la pelle per l'applicazione del fondotinta o della BB cream. Questi ultimi sono perfetti per un look naturale, fornendo una copertura leggera e uniforme senza appesantire la pelle.

Consigli di skincare e make-up

Oltre alle costante beauty routine quotidiana e al  make-up per una pelle glow, ci sono ulteriori consigli e trucchi che possono fare la differenza nel raggiungere una pelle luminosa e radiosa durante l'estate (e anche nel resto dell’anno).

  • Maschere idratanti e illuminanti: integra la tua routine con maschere idratanti e illuminanti per un boost extra di luminosità. Le maschere a base di ingredienti come l'acido ialuronico e la vitamina C sono perfette per idratare in profondità e ravvivare istantaneamente l'incarnato.

  • Primer : per un make-up che dura tutto il giorno, non trascurare l'applicazione di primer specifici

  • Mascara  waterproof: durante l'estate, soprattutto se trascorri molto tempo in acqua o sotto il sole e non puoi rinunciare al mascara scegli prodotti  waterproof per assicurarti un look impeccabile anche nelle condizioni più estreme.

  • Spray fissante: utilizza uno spray fissante idratante  per prolungare la durata del make-up.

  • Acqua termale: non rinunciare a rinfrescare il make-up durante la giornata con l’acqua termale

Seguendo questi consigli e integrando le tecniche e i prodotti consigliati da una make-up artist esperta, è possibile ottenere una pelle glow per tutta la stagione estiva. Esplora le infinite possibilità del make-up estivo e preparati a brillare sotto il sole con un look fresco, luminoso e naturale.