La nail art è un passatempo divertente e creativo per molte donne. Non c'è niente di meglio di una pigra domenica pomeriggio al salone, sdraiati su una comoda poltrona reclinabile mentre esperti esperti lavano, strofinano, raccolgono, modellano e limano le unghie alla perfezione. Naturalmente, c'è anche la possibilità di incontrare i tuoi amici migliori mentre si fanno le unghie, possibilmente con una maschera idratante sul viso e un tè freddo illimitato accanto a te.
Se sei una delle tante donne che sceglie in modo intelligente di risparmiare facendo le unghie a casa, c'è anche il divertimento nello shopping per strumenti di nail art, magari spulciando i vari siti web mobile che offrono prodotti ad hoc. Puoi sperimentare con colori e stili diversi. E nemmeno un giorno al salone di bellezza può batterlo.
Resta il fatto che, a volte scegliere il colore perfetto per unghie può essere difficile. Con così tante sfumature e sfumature di smalto sul mercato, può essere difficile evitare di scegliere un colore che finirebbe per sembrare male sulle tue unghie. Beh, non preoccuparti, perché qui ci sono alcuni consigli utili da ricordare quando si sceglie il colore perfetto per lo smalto.
Determina il tono della pelle
Prova a mettere uno smalto fianco a fianco con la pelle, preferibilmente la mano, per avere un'idea se i due colori si completano a vicenda. Se hai la pelle giallastra, allora il giallo e l'arancione potrebbero non essere il colore migliore per le tue unghie. I colori scuri o vibranti possono far risaltare una pelle pallida più del solito, quindi non prenderli per questo se hai una carnagione molto leggera e non intendi attirare tutta l'attenzione sulle tue unghie. Le donne con le tonalità della pelle più scure sono abbastanza fortunate in quanto la maggior parte dei colori sembrano buoni con loro. I colori chiari offrono un piacevole contrasto con il loro colore più scuro, mentre i colori scuri conferiscono loro un aspetto elegante. I colori nudi, tuttavia, potrebbero essere più difficili da realizzare, come spiegano anche i blog che sanno cos’è seo e dunque come arrivare davanti ai nostri occhi
Qual è l'occasione?
Con le unghie fatte, hai intenzione di partecipare a una festa selvaggia o una cerimonia di matrimonio? Prendere nota di ciò può aiutarti a decidere cosa dovresti e non dovresti scegliere. Non c'è posto negli eventi formali per un look multicolore, e i colori nude o di base sono una scommessa sicura quando si partecipa a un gala formale. Inoltre, è sempre una buona idea scegliere un colore smalto per unghie con il colore del tuo abito in mente pure.
Quanti anni hai?
Allo stesso modo in cui i vestiti possono rendere una donna più grande o più giovane, anche il colore delle unghie può dare lo stesso effetto. In generale, colori scuri e audaci come il vino rosso o il nero gotico possono farti sembrare più vecchio, mentre quelli più leggeri come il rosa pastello o il blu acqua possono farti sembrare più giovane. Adattare il colore dell'unghia alla tua età e l'immagine che desideri ritrarre può essere utile per selezionare il colore giusto.
Infine, non aver paura di sperimentare e divertirti. Dopo tutto, puoi semplicemente rimuovere i colori con acetone se non ti piace quello che vedi.