MAKE UP MATRIMONIO: IL TRUCCO PER ESSERE PERFETTA NEL GIORNO DEL SÌ

Il make-up scelto nel giorno del matrimonio è un elemento fondamentale per ogni sposa che vuole mostrarsi al meglio in uno dei giorni più importanti della sua vita.

Il make-up dovrà essere in grado di valorizzare la naturale bellezza di ogni sposa, ma dovrà anche essere in grado di restare intatto per parecchie ore e, soprattutto, superare la prova fotografica.

In un fotolibro matrimonio vengono infatti raccolti gli scatti più belli e significativi che gli sposi vorranno condividere in futuro con amici e parenti.

Molte spose si affidano a MUA (Make-up artist) specializzate per essere certe di non commettere passi falsi. Avere però un’idea chiara sulle tendenze trucco sposa può aiutare nella scelta del proprio look. Dalla skincare preparatoria alla scelta delle tonalità di colore, ecco tutto quello che ti serve sapere sul trucco sposa più adatto a te.

Skincare routine sposa

Una sposa inizia a prepararsi per il giorno del suo matrimonio molto prima della fatidica data. A volte persino prima di ricevere la proposta! Beh, indipendentemente dal giorno delle nozze, non è mai troppo presto per iniziare a prendersi cura della propria pelle!

Una buona skincare routine sarà in grado di assicurarvi un incarnato luminoso e senza imperfezioni o rossori. Anche se, non temete, in caso di comparsa di brufoli sappiate che il trucco correttivo realizzato da truccatori professionisti sa fare miracoli!

Per essere certe di arrivare al meglio nel giorno del vostro sì, abbiate l’accortezza di non sperimentare troppi prodotti nuovi nei giorni immediatamente antecedenti le nozze. Eviterete così di rischiare di incorrere in reazioni allergiche che potrebbero causare rossori o antiestetici segni sulla pelle. Se vi siete prese cura della vostra pelle con regolarità vi basterà fare un’esfoliazione delicata ed una buona maschera idratante per avere un incarnato luminoso e uniforme.

Trucco sposa

L’obiettivo di un buon trucco sposa è sempre quello di valorizzare al meglio la naturale bellezza di ogni donna. Dovrà riuscire a rendere il più fotogenica possibile la protagonista indiscussa delle nozze e, al tempo stesso, renderla bellissima anche dal vivo. La parola d’ordine è equilibrio! Siamo fin troppo abituati alla pelle di porcellana vista su Instagram dimenticando però che, molto spesso, è frutto di un trucco molto pesante in grado di rendere solo in foto. Il trucco sposa deve, invece, valorizzare senza appesantire.

Base perfetta per il trucco sposa

Il primo fondamentale step per realizzare un perfetto trucco sposa, naturale dal vivo ma in grado di essere valorizzante nelle foto, è una base perfetta. Sono indispensabili correttore, fondotinta della giusta tonalità (meglio no transfer per evitare di macchiare l’abito bianco o di rovinare il trucco con la mascherina), cipria, blush, terra abbronzante ed illuminante.

Mi raccomando, un tocco di luce, non devono vedervi dalla luna! Sfumate bene e, per armonizzare il tutto, concludete fissando il make-up e uniformando gli strati di polveri con un buon fissatore. Il trucco eviterà così di andare nelle pieghe della pelle e resterà intatto per ore.

Trucco sposa: gli occhi

Forse non tutte sanno che c’è un maquillage perfetto per riuscire ad esaltare ogni colore di occhi.  Che tu li abbia marroni, grigi, verdi o azzurri potrai sicuramente trovare le tonalità perfette per esaltarne i tuoi colori. Se non puoi rivolgerti ad un make-up artist prova a prenderti del tempo per te stessa ed inizia a sperimentare già qualche settimana prima. Magari proprio cercando qualche tutorial sui social, ce ne sono per tutti i gusti! Con un po’ di pratica tutte possiamo essere in grado di realizzare un make-up semplice ma valorizzante.

Trucco sposa: nude o rosso?

“Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara” diceva Marilyn Monroe. Questo perché il rossetto è un accessorio make-up irrinunciabile per qualsiasi donna. Dice molto di noi: sofisticata, romantica o decisa? Cercate di sentirvi belle e a vostro agio, non ci sono regole precise. Se non siete abituate a truccarvi potrete optare per un nude o per un semplice lip balm, tanto più che ci sarà la possibilità di dover indossare la mascherina nel corso della cerimonia.

Dopo base, occhi e labbra, siamo arrivati alla fine della nostra carrellata con tutte le opzioni trucco sposa. Piccoli consigli che potranno esserti utili ma, ne siamo certi, sarai radiosa e bellissima grazie alla gioia che proverai nel tuo giorno più bello.