Arredi personalizzati e di design nei progetti Contract Arredo L2G Luxury Living Milano

Il Made in Italy è celebrato in tutto il mondo per qualità e scelte esclusive di stile: sono tante le eccellenze italiane conosciute a livello internazionale e un settore importante è sicuramente l’arredamento e la ricerca nel design. L2G Luxury Living Milano è una realtà consolidata della capitale lombarda che porta avanti il concetto di arredi di lusso e funzionali, perfettamente inserita nel motto less is more minimalista.
Il focus principale del progetto è quello di restituire un prodotto personalizzato e su misura che scivoli perfettamente addosso alle esigenze del cliente, come un abito dal fit impeccabile.

Bellezza delle rifiniture, qualità di materiali di primissima scelta, soluzioni funzionali customizzate e finish ricercato sono i principi del Gruppo L2G Luxury Living, una ricetta collaudata con un ingrediente segreto: il brio e la creatività di un team di designer che tramuta la passione per la ricerca nella propria professione.

L2G Group Luxury Living ha inaugurato un servizio speciale per il cliente più esigente, il progetto Arredo Contract per realizzare soluzioni personalizzate tailor made, attraverso rendering 3D e/o Temporary Showroom.
Nel salotto di via Durini 17 ang. Galleria Strasburgo 3 è possibile ricevere assistenza e ammirare gli arredi Luxury Living, nel salotto esclusivo dell’arredamento di Milano.

 

Tante realtà che collaborano tra di loro

La collaborazione e l’unione di intenzioni sono la formula vincente del Gruppo Luxury Living L2G di Milano: partecipano al progetto Contract Architecture differenti realtà tra cui Binova Cucine, Longhi e GF Interiors Cabine Armadio, firmate dall’estro dei designer Guzzini & Fontana.

Il leit motiv del gruppo è quello di coniugare l’aspetto artistico e creativo assieme a quello ingegneristico e progettuale, in modo da ottenere un prodotto finito che sia bello da vedere ma anche funzionale ed efficace. Questo è il concept della cosiddetta Kitchen Architecture, restituire al cliente un ambiente dalla resa estetica accattivante ma anche facile da fruire a 360°, un luogo che cambi vestito al tocco della bacchetta magica per accogliere differenti situazioni.

Gli arredi L2G Luxury Living sono tutti caratterizzati dal focus di custom design: ambienti fatti su misura apposta per il cliente, traendo a piene mani dalle sue richieste e dalle ispirazioni dei designer. Un do ut des, un rapporto collaborativo che dà i propri frutti e regala soluzioni abitative davvero sorprendenti e inaspettate.

 

pianca boiserie letto

 

 

 

Il servizio tailor made riservato al cliente

Il Gruppo L2G Luxury Living e i suoi partner si impegnano in un progetto real estate dedicato al cliente privato ma anche alle imprese immobiliari ed edili, dedicandosi a progetti di contract arredo per appartamenti e ville esclusivi, ma anche hotel lussuosi e castelli. Ogni soggetto è fonte di vivida ispirazione per un arredamento elegante, ricercato e funzionale.

Ogni immobile ha un’anima e ogni ambiente ha una propria personalità: per questo motivo il progetto Contract Arredo si concentra nel soddisfare tutte le aspettative e le esigenze del cliente, di qualsiasi natura e di qualsiasi metratura.
l2g smoke

Cosa significa Contract Forniture?

Si chiama forniture per grandi progetti di arredo, per abbreviare contract design: questo è il succo di questo trend innovativo che punta sulla personalizzazione del prodotto finale, sul custom design e tailor made di ricerche raffinate, lussuose ed esclusive. Il goal di Luxury Living L2G Milano e dei brand partner è quello di creare degli ambienti eleganti e funzionali, qualsiasi sia il tipo di metratura e lo spazio a disposizione.

Gli open space a pianta libera sono di sicuro una fonte ispiratrice dove gli interior designer possono sbizzarrirsi grazie agli spazi di grandi dimensioni, ma in metropoli in continua espansione come Milano esistono realtà ben differenti come i mini appartamenti e i loft recuperati da vecchi magazzini dismessi.
La challenge è proprio questa: valorizzare e ottimizzare anche gli spazi più ridotti creando degli arredi funzionali che amplifichino lo sguardo con effetti ottici strabilianti e generino sensazioni di ampio respiro, nonostante i pochi metri a disposizione.

Una sorta di trompe l’oeil pittorico e compositivo che sfrutti anche l’ultimo centimetro, utilizzando strategie salva – spazio very smart come vani a giorno e/o a scomparsa, carrelli scorrevoli, consolle pieghevoli e superfici allungabili. Un uso sapiente di soluzioni modulari combinabili, però, non deve dare l’idea di arredi in serie, ma con una forte impronta personale: la sfida di L2G Luxury Living consiste in questo, regalare un sogno, un arredo lussuoso valorizzando il monolocale come il maniero più gigantesco!
Il cliente è seguito step by step in tutte le fasi di produzione, dal progetto creativo fino alla realizzazione, attraverso rendering 3D attendibili e consulenze qualificate.

In questa progettualità in divenire, il committente è coinvolto a 360°, dalla scelta dei materiali di pregio, fino ai colori, dalla selezione delle soluzioni compositive, fino alla valutazione dei finish più attraenti e chic.

 

l2g contract design

 

 

 

 

Un pool di firme esclusive

Binova Milano, GF Interiors e Longhi sono tutti brand esclusivi, eccellenze del Made in Italy più ricercato e di design a livello internazionale.
Nel salotto dell’arredamento di via Durini 17 ang. Galleria Strasburgo 3, nel cuore di Milano, è possibile toccare con mano tutte le soluzioni di arredo e comprendere a fondo il concept di contract design e relationship con il cliente.

Forniture di lusso, finish eleganti e metallizzati, essenze legnose di primissima scelta sono solo alcuni dei tratti distintivi di un progetto concreto che si basa sulla ricerca nel design più contemporaneo e funzionale.

Basta osservare le cucine Binova, gli arredi Longhi e le avveniristiche cabine armadio Guzzini & Fontana per rendersi cura della qualità e della cura del dettaglio: Dio risiede nel particolare, come disse Mies Van Der Rohe, padre del Minimalismo, ma anche nella forma e nella struttura, come dicono i designer di L2G Luxury Milano. Non poteva essere che la capitale meneghina, centro nevralgico di arte, cultura e modernità, lo scenario migliore per questo progetto di arredo che va oltre i tempi.