Pavimenti belli e facili da montare in un semplice click con le soluzioni ad incastro

Il vinile è un materiale industriale che, come la resina, assicura un effetto omogeneo e uniforme, molto chic. Oltre alla resa estetica accattivante, un rivestimento vinilico assicura performance tecniche e meccaniche molto interessanti: è elastico, resistente alle sollecitazioni, alle crepe e ai cambiamenti repentini di temperature. Inoltre, è idrorepellente e lascia scivolare via qualsiasi liquido, non assorbe l’umidità e consente una facile pulizia. Per questo motivo il rivestimento in vinile è la soluzione del futuro, apprezzato per design e funzionalità: per facilitare la posa è possibile escogitare delle strategie very smart per velocizzare le tempistiche e rendere tutto più semplice.

 

Pavimenti industriali high tech

Per emergere nel variegato settore dell’arredamento è indispensabile avere delle idee brillanti, come quelle dell’azienda Tile & Style che con i suoi lampi di genio semplifica la vita e attrae il cliente con soluzioni personalizzate. Per una posa intelligente, il brand propone piastrelle di grosso taglio con un formato sottile che riducono le tempistiche ed evitano la sostituzione del pavimento preesistente.
Quando si va a ristrutturare la casa, la prima cosa a cui si pensa sono le superfici: rimuovere un intero pavimento rotto e dissestato, però, è un’impresa molto costosa, pesante e lunga. Così, ci si scoraggia già prima di cominciare e si procrastina l’intervento nel futuro, con il risultato di dover vivere in un ambiente non del tutto salubre e che non piace né al cliente né ai suoi ospiti. Quello che ci vuole è proprio una strategia per facilitare i tempi di posa e risparmiare denaro e risorse. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio l’utilità e la bellezza dei pavimenti vinilici Tile & Style, il prodotto di un brand fresh e al passo con i tempi che concepisce l’arredamento nel suo carattere ludico più convincente.

 

Pavimenti belli da vedere e semplici da montare

I pavimenti Luxury Vinyl Tile sono la risposta più veloce e semplice alla vostra richiesta di ristrutturazione: sono disponibili in formati dalle dimensioni più voluminose e dallo spessore molto sottile che evita qualsiasi opera di demolizione.
Inoltre, ogni piastrella è dotata di un innovativo sistema a click che si applica al pavimento preesistente in un baleno, velocizzando notevolmente i tempi di posa.
I pavimenti Tile & Stile S.p.A. sono autoposanti, questo vuol dire che è possibile accostare una piastrella all’altra e con un innovativo sistema ad incastro, basta una semplicissima pressione per ottenere superfici lisce, uniformi, belle da vedere e completamente livellate. Un pavimento omogeneo che dà la sensazione di una colata lavica, un finish squisitamente moderno che ricorda le soluzioni open space a pianta libera.
I pavimenti in vinile high tech sono disponibili in lastre effetto cemento o doghe che ricordano il legno, per ottenere un differente stile all’interno della propria casa.

 

Ad ognuno il suo pavimento

Il cliente che sta ristrutturando un rustico o una casa di campagna probabilmente ama quell’effetto caldo e avvolgente che solo il legno sa regalare. Il pavimento in vinile o in resina con piastrelle a doghe è più pratico e facile da trattare, non ha bisogno di particolari interventi come oliatura e satinatura. Con questi materiali innovativi e industrial-chic il cliente ha la possibilità di avere un simil parquet bello da vedere, ospitale e allo stesso tempo di semplice manutenzione.
Chi, invece, preferisce uno stile contemporaneo, le piastre effetto cemento sono la soluzione migliore per ottenere un pavimento liscio e levigato, l’ideale per un loft e un risultato all over molto chic.
Nel caso di tagli e sagomature, basta un cutter per tagliare la porzione della piastra in più e adattarla al resto del pavimento: la strategia ad incastro è davvero una bella rivoluzione nell’edilizia.

 

Pavimenti belli da vivere e facili da pulire

Sul pavimento spesso si cammina a piedi scalzi, quindi è fondamentale mantenerlo pulito: i pavimenti in vinile non attraggono la polvere, basterà un semplice panno per raggiungere anche il più piccolo granello di sporco. Inoltre, non servono detergenti particolari o trattamenti costosi.