Quale abbigliamento neonati scegliere per occasioni speciali

Abbigliamento per occasioni speciali

Le occasioni speciali per un bebè sono davvero tante, tra tutte c’è quella del battesimo. Il battesimo è un sacramento importante che dà il via a tutti gli altri; infatti, questo lo prepara a ricevere i successivi sacramenti cattolici. I vestiti per neonati ad hoc per questa ricorrenza devono rispettare quanto il più possibile il colore simbolico del battesimo, ovvero il bianco: sinonimo di purezza dell’anima. Si potrebbero anche declinare in colorazioni affini come il color panna oppure colori tenui e delicati come il rosa, il giallo o l’azzurro.

Consigli per un maschietto o una femminuccia

Per i maschietti si potrebbero scegliere dei completini eleganti, la colorazione beige può essere il giusto compromesso tra il delicato e il glamour, il piccolo dovrà comunque fare bella figura per imprimere al meglio quel ricordo unico e irripetibile.

Se il battesimo avviene in inverno è bene scegliere materiali caldi ma al tempo stesso confortevoli; qualora si dovesse battezzare in estate, un abito in lino dal gusto fresco è l’ideale. Se la scelta del materiale vale anche per le femminucce, diversa è la scelta dell’abito. Per le piccole è bene optare per dei vestitini dalle colorazioni chiare oppure per un morbido abito a maniche lunghe in velluto. Precisiamo fin da subito che l’importante è selezionare un capo d’abbigliamento che rispetti il benessere del piccolo in termini di salute e di libertà di movimento.

Abbigliamento per la cerimonia

Adesso capiamo quali vestitini per neonati si potrebbero acquistare per essere indossati al termine della cerimonia nel caso in cui i neogenitori abbiano pensato ad un cambio di outfit. Non dovendo rispettare il dress code del battesimo in cui si prediligono colori chiari, si potranno innanzitutto selezionare colorazioni più accese e vivaci. Inoltre, si potrà selezionare, ad esempio per una femminuccia, un abito composto dai leggings in modo tale che la piccola si senta ancor più libera di muoversi e gattonare, sempre sotto l’attenta supervisione dei genitori. Un maschietto, invece, potrebbe indossare un pantalone in velluto a coste grosse, decisamente accattivante con questo colore sgargiante che sicuramente terrà su di sé l’attenzione e l’interesse di tutti gli invitati.

Infine, è bene menzionare i giubbotti. Per un battesimo o una festa nel periodo invernale, oltre allo stile, bisognerà proteggere i propri piccoli dal freddo. Il capo ideale è, appunto, il giubbotto.

Si potrà optare per una giacca in sherpa riciclata per donare al bebè un aspetto ecologico all’insegna dello stile oppure si potrà acquistare un piumino stampato, un’esplosione di colori e di fascino. Dato che il mondo dell’abbigliamento è molto vasto, il catalogo offre anche delle giacche a vento calde e funzionali oppure dei piumini. Un tocco giocoso, però, lo restituisce una tutina da pilota, calda e facile da indossare. Insomma, per questa occasione speciale è bene vestire il bebè con abiti che siano consoni al luogo sacro e che rispettino in toto il benessere del piccolo o della piccola affinché si possa portare a termine serenamente questa importante cerimonia.

ItalyanStyle.com

Web Net 3.0 Realizzazione siti web con integrazione social network e community features. Campagne web marketing e strategie SEO personalizzate. Article Marketing. Link Building.