Moda Ecosostenibile, quanto è importante per il pianeta
Salviamo il Pianeta! Un semplice quanto fondamentale paradigma che anima la mente e i cuori degli ambientalisti e non solo. La salvezza come forma ancestrale, quasi, è di vitale importanza, ora più che mai.
Nessuno può sottrarsi a questa realtà, perché siamo a conoscenza delle migliaia di boschi andati in fumo, del surriscaldamento della Terra, dei ghiacciai che si sciolgono, delle migliaia di catastrofi che si abbattono sul globo. L'incipit deve essere uno, la salvaguardia dell'ambiente.
Lo spirito dell'azienda Malini si fonda su questa ottica: la salvaguardia, la tutela di ciò che è più prezioso attraverso la cura, l'amore verso le persone e il loro lavoro, verso la terra. L'idea dell'ecosostenibilità nasce dall'esigenza di un marchio che sia friendly, e che sostenga il rispetto dell'essere umano e dell'ambiente come valore imprescindibile. La moda ecosostenibile rappresenta il futuro, quel futuro che è ben consapevole di quanto sia utile evocare il passato per essere vincente, ergo, ritorno alla manualità, al piacere delle cose autentiche.
Lo stile Malini
Eleganza, classe, tradizione, semplicità, il nome stesso Malini ha un suono particolare perché ha origini Indiane ed è il nome della donna a cui si ispirano tutte le creazioni. Il connubio tra India e Italia è una simbiosi perfetta di colori, vivacità, freschezza e fascino che rendono i capi della collezione Malini particolarmente adatti a tute le donne che amano distinguersi per il loro gusto raffinato e sensibile. Fondamentale per lo stile Malini, è l'amore per l'artigianato: tutti i capi sono disegnati, curati e messi a punto da esperti artigiani. Chi lavora con le proprie mani possiede doti innate, è capace di maggiore responsabilità, comprende le esigenze di ogni donna, cura al meglio ogni piccolo particolare e dettaglio.
Un modo di lavorare ecosostenibile atto a non recare danno alla natura e alle persone e sostenerle sempre durante ogni fase lavorativa. Gli abiti Malini hanno la forza prorompente del Made in Italy e il fascino dei sapori e dei colori provenienti dall' India.
Abiti belli e raffinati
Sono i colori il must del brand Malini, vivaci, tenui, tutti di tendenza e di alta qualità; una scelta accurata dei tessuti quali il lino, il cotone, la lana, la seta, senza tralasciare la canapa e il bambù. Una collezione all'insegna della natura che va di pari passo con l'innovazione, ai fine di garantire una produzione minima ottimizzando tempi e costi del lavoro artigianale.
Gonne lunghe e ampie, vestiti dalla linea morbida, i pantaloni palazzo di gran moda, le bluse e le camicie colorate o a tinta unita, per una donna amante del glamour e nel contempo il gusto del casual. Una vasta gamma di accessori in grado di completare l'outfit con stile, dalle sciarpe, alle borse, ai parei alle collane, in un mix di vintage e moderno, a metà tra l'india e l'Italia.