Diamanti usati, a chi venderli a Bologna

Per vendere oro e pietre preziose online a Bologna, in particolare i diamanti, è importante affidarsi a degli esperti del settore per essere sicuri di ottenere la migliore e più corretta valutazione dei vostri preziosi prodotti, oltre che il massimo ricavo economico. Anche online, Banco Diamanti offre una consulenza gratuita e puntuale, così che in poco tempo possiate conoscere il valore delle vostre pietre preziose e decidere di conseguenza se procedere con la vendita.

 

Lo staff selezionato di Banco Diamanti

Banco Diamanti, un'azienda ormai famosissima nell'ambito del compro diamanti usati, lavora solo con uno staff altamente professionale e specializzato, che ha da un lato maturato una grande esperienza sul campo, e dall'altro ha anche una altissima formazione teorica in materia. Infatti, tutto lo staff ha effettuato il suo percorso di formazione presso i migliori centri gemmologici a livello mondiale, come l'Alto Consiglio del Diamante e l'Istituto Gemmologico Americano. Tutti i gemmologi sono infatti in possesso delle conoscenze utili per l'utilizzo delle quattro certificazioni disponibili per la valutazione delle pietre preziose: sono le famose 4C, riguardanti il taglio (cut), la purezza (clarity), il colore (color) e ovviamente la caratura (carat), cioè il peso. Richiedendo una consulenza online, sarà facile conoscere con certezza le certificazioni e il valore dei diamanti usati o dei gioielli preziosi che volete vendere a Bologna.

 

Come avviene la consulenza online con Banco Diamanti

Vendere diamanti online è facilissimo grazie a Banco Diamanti. Affidandovi alla loro consulenza, i gemmologi di Banco Diamanti sapranno dirvi il valore diamanti usati dopo aver effettuato una doviziosa perizia in tre passi principali: dopo una prima superficiale analisi dalla quale emergono informazioni come lo stato di usura del diamante, la presenza di eventuali certificati e scatole originali, segue una parte più approfondita dove, grazie agli strumenti del mestiere, si analizzano le pietre preziose fin nei minimi dettagli, si definiscono al meglio le condizioni della pietra e si identificano eventuali danni e graffi. Infine, il gemmologo fa una proposta di acquisto proponendo il prezzo. Durante tutte le fasi, l'esperto è sempre disponibile a rispondere a tutte le domande del cliente per venire incontro alle sue esigenze rispondendo a ogni minimo dubbio.

 

Come richiedere una consulenza per vendere diamanti usati a Bologna

Per vendere gioielli con pietre preziose e vendere diamanti usati a Bologna, sia che siate dei privati o delle gioiellerie, Banco Diamanti è un ottimo alleato per la compravendita dei vostri diamanti usati: per poter richiedere una consulenza gratuita e una valutazione accurata, bastano pochi semplici passi. Facendo una richiesta di valutazione online direttamente dal sito di Banco Diamanti, oppure telefonando al numero verde, è semplicissimo ottenere la valutazione migliore per vendere i propri gioielli con diamanti usati. Banco Diamanti infatti lavora non solo su tutto il territorio nazionale, ma ha anche contatti con venditori a livello internazionale: utilizzando le quotazioni di vendita in tempo reale, è semplicissimo conoscere subito il valore della merce.

 

Se il diamante non ha la certificazione: vendere in sicurezza

Soprattutto quando si tratta di diamanti usati, spesso non è presente il tagliando che certifica l'autenticità del prodotto, che potrebbe essersi perso anni fa insieme alla scatola originale. Questo non significa che non si possa ottenere un’analisi accurata del prodotto e ottenere la valutazione massima delle vostre pietre preziose. Nel caso di diamanti certificati, il processo di valutazione è più semplice e immediato, perché è sufficiente valutare eventuali danni e il livello di usura. Tuttavia, nei molti casi in cui il certificato è assente, è più che mai fondamentale affidarsi a un esperto gemmologo, che conosca il prodotto nei minimi dettagli, il suo valore, la sua quotazione in tempo reale alla Borsa Diamanti e sappia pertanto venirvi incontro. Solo affidandosi alla consulenza online degli esperti gemmologi di Banco Diamanti sarà possibile ottenere la migliore valutazione per le vostre pietre preziose e gioielli, anche se vi trovate a Bologna.

 

Il valore dei diamanti usati

Dopo aver effettuato la valutazione, gli esperti gemmologi di Banco Diamanti fanno una proposta d'acquisto vantaggiosa per il cliente. Il prezzo tiene ovviamente conto sia dello stato del diamante in base alla quattro certificazioni, sia dello stato di usura del diamante e di eventuali danni. Poi, in base alle quotazioni diamanti in tempo reale, offerte dalla Borsa dei Diamanti di Anversa e al Listino Rapaport, il valore del diamante viene convertito nella valuta richiesta dal cliente. Se il diamante non presenta danni molto evidenti, è possibile che riusciate a ottenere un prezzo simile a quello del primo acquisto.

 

Banco Diamanti: consulenza rapida e di qualità online a Bologna

Insomma, se siete alla ricerca di un acquirente per i vostri diamanti, ma allo stesso tempo siete incerti su chi potrebbe aiutarvi e venirvi incontro per rispondere alle vostre esigenze, la scelta migliore è affidarsi a Banco Diamanti. Richiedendo una consulenza gratuita direttamente dal sito internet, verrete contattati dagli esperti gemmologi dello staff, che troveranno la soluzione migliore per voi e si prenderanno cura delle vostre pietre preziose.