I collant modellanti sono un’ottima soluzione, molto scelta dalle donne in quanto garantiscono il giusto comfort ma allo stesso tempo delineano la silhouette donando femminilità. Per una donna sentirsi a proprio agio con il corpo è un aspetto fondamentale, soprattutto quando si devono indossare degli abiti o indumenti particolari, che delineano maggiormente le forme. Per fortuna esistono dei prodotti infallibili per slanciare la silhouette e sentirsi più disinvolte e sicure di sé.
Stiamo parlando dei collant modellanti che svolgono una doppia funzione: oltre a quella di affinare e snellire le gambe e l’aspetto estetico, donano femminilità, comfort e vanno a completare ed arricchire determinati outfit. Ne esistono di diversi modelli, studiati per accontentare ed evidenziare la bellezza femminile e per garantire la giusta comodità in qualsiasi situazione. Analizziamoli nel dettaglio.
Varie tipologie di collant modellanti
I collant modellanti esistono di varie tipologie, spessori e caratteristiche differenti per soddisfare al meglio le esigenze di ogni donna e adeguarsi alle diverse parti del corpo. Come accennato prima, i collant sono essenziali non solo per delineare la silhouette ma anche da abbinare sotto gli indumenti. Inoltre, possono essere velati o coprenti, con diversa pesantezza per adattarsi alle temperature delle varie stagioni, la coprenza dei collant dipende dalla quantità dei denari.
Vediamo le varie tipologie di collant modellanti, le loro caratteristiche e come utilizzarli.
Effetto snellente: i collant snellenti sono realizzati per rendere le gambe snelle e definite. Esistono in commercio anche i modelli con il corpino studiati per definire e ridurre giro vita e fianchi. Questo aspetto agevolerà anche la scelta di capi più aderenti e particolari come tubini o gonne a vita alta. Per scegliere le calze modellanti fianchi, bisogna prestare particolare attenzione ai denari, in quanto determineranno la coprenza della calza stessa. Indossare i giusti collant permetterà di svolgere diverse attività quotidiane con più comodità e disinvoltura.
Tra quelli che svolgono la funzione snellente, troviamo anche i collant modellanti senza piede. Si presentano simili ai collant, ma cambia lo spessore degli accessori: sono molto utili per la circolazione delle gambe e agiscono sugli inestetismi della cellulite. Riposanti: grazie alla compressione graduata, prevengono il ristagno di liquidi e le vene varicose e favoriscono l’ossigenazione muscolare e facilitano la circolazione del sangue dalla periferia al cuore. Questa tipologia di collant evidenzia un aspetto funzionale molto importante, per chi presenta determinati problemi, riuscendo ad unire bellezza e benessere.
Collant curvy: la scelta è vasta anche per le donne curvy che non devono rinunciare alla comodità e alla femminilità. Per scegliere questa tipologia di calze bisogna valutare innanzitutto la misura, affinché l’effetto nella gamba non presenti piede antiestetiche. Inoltre è importante considerare la qualità dei filati. Devono essere studiate in modo tale da garantire la giusta vestibilità: ampia nella zona dei fianchi e presentare sulla parte della coscia fasce speciali per prevenire lo sfregamento. I collant devono essere realizzati con tecnologie innovative e materiali di alta qualità, per garantire il giusto comfort e benessere ma senza rinunciare alla femminilità.