Zanzariere magnetiche, un aiuto nella lotta alle zanzare
In estate quando il caldo inizia a farsi sentire, aprire porte e finestre è indispensabile per far circolare l’aria e rinfrescare gli ambienti. Tale comfort spesso è disturbato dalle zanzare, che inevitabilmente entrano in casa, causando fastidiose punture. La soluzione ottimale per impedire un’invasione di zanzare e insetti è di installare su porte e finestre delle zanzariere magnetiche. Queste ultime si possono adattare a qualsiasi tipo di infisso, non richiedono particolari lavori per essere montate. Si aprono e chiudono facilmente, contribuendo a tenere lontane mosche, zanzare e altri piccoli volatili.
Cos’è una zanzariera magnetica?
La zanzariera magnetica è quella dotata di una chiusura automatica dotata di magneti nella parte centrale, che si apre e si richiude automaticamente senza dover necessariamente usare le mani. A differenza di altri modelli di zanzariera, quella magnetica è molto pratica in quanto impedisce l’ingresso di insetti in casa. Allo stesso tempo lascia ampia libertà di muoversi ad adulti, bambini e animali domestici che possono entrare e uscire dal giardino, dalla terrazza e dagli altri spazi esterni senza dover movimentare la porta.
Per chi ha la necessità di acquistare una zanzariera, può scegliere di rivolgersi per la vendita zanzariere magnetiche su www.zanzarieremagnetiche.com. All’interno di questo sito, che offre la possibilità di trovare la giusta zanzariera magnetica per le proprie necessità, si può scegliere il modello che meglio si adatta alle proprie necessità. Nel pratico configuratore online, si può impostare la misura più idonea alle proprie aperture e quindi procedere al suo acquisto.
La zanzariera magnetica si compone di una rete a base di maglie molto leggere e da un telaio che viene attaccato agli infissi e può essere rimossa in qualsiasi momento. Tale dispositivo di protezione rappresenta un’alternativa pratica ed economica alle zanzariere fisse o mobile, che in genere richiedono l’intervento di un professionista per la loro installazione, ma anche ad altri sistemi che si possono trovare in commercio.
Zanzariere magnetiche per combattere le zanzare
Le zanzariere magnetiche sono progettare per impedire agli insetti di oltrepassare le zone di accesso alla casa. Disponibili in diverse misure aderiscono perfettamente a qualsiasi tipo di infisso e offrono elevate performance in termini di resistenza e comodità d’uso. Tra i vari modelli che ci sono in commercio, il kit di JustGo è ideale per salvaguardare l’abitazione dall’intrusione di zanzare, in maniera discreta e sicura. Il Kit è disponibile in varie misura, si adatta agevolmente a qualsiasi tipo di porta e finestra ed è semplice da installare. Per quanto riguarda questa attività basta seguire la procedura, per personalizzare alle proprie esigenze. Tra i vantaggi di questa zanzariera, ci sono la rete che non si sfilaccia al taglio e non si rovina e la presenza di magneti sull’apertura, che consentono di oltrepassarla facilmente e di farla tornare in posizione chiusa in maniera autonoma, senza doverla sistemare a ogni movimento.
Zanzariere magnetiche: vantaggi e convenienza
Le zanzariere magnetiche sono un sistema ecologico e rivoluzionario per combattere le zanzare e tenerle lontane dalla camera da letto o dagli altri ambienti interni di un edifico. Questi tipi di dispositivi offrono molteplici vantaggi. Innanzitutto sono economiche, non hanno un costo eccessivo e durano un’intera stagione e possono essere riutilizzate nella successiva. Non richiedono particolare manutenzione, possono essere montate in maniera autonoma, senza chiedere l’intervento di un tecnico e senza praticare fori alle pareti o dover creare una struttura per sorreggerlo. Inoltre, assicurano una funzionalità continua ed efficace contro gli insetti per l’intera giornata. Le zanzariere magnetiche sono silenziose, non emettono alcun rumore, non avendo meccanismi elettrici non sono soggette a ronzii o altri tipi di suono.
Rimedi contro le zanzare
Feste in giardino o in terrazza, con la presenza di dolci e cibo, possono inevitabilmente attirare mosche e zanzare. Queste causeranno disagi agli ospiti oltre che a ritrovarsele in casa a fine serata. Le zanzariere magnetiche sono un sistema efficiente per creare una barriera protettiva che le tenga lontane dagli interni. Mentre per quanto riguarda l’esterno si può ricorrere a candele alla citronella, zampironi e apposite lampade che aiutano a tenerle lontane i vari insetti. In generale, oltre alle zanzariere, per non essere invasi da tali infestanti ed evitare la loro proliferazione è bene evitare i ristagni di acqua all’interno di vasi, sottovasi e fontane nel giardino. Infatti, le zanzare tendono a depositare le uova in luoghi umidi. Per tale motivo, senza seguire questi accorgimenti, ci si può trovare invasi da tali insetti.