Gli stivaletti donna sono il modello di scarpe che ogni donna dovrebbe possedere. Sono un ottimo compromesso tra le décolleté e lo stivale. Femminili e trendy, potete sbizzarrirvi nella scelta del tacco, dei colori e dei materiali. Per non parlare della forma dello stivaletto: per la stagione autunno inverno 2018-19 trovate le punte a forma quadrata o classica. Questa scarpa è perfetta per tutte le occasioni: che dobbiate uscire per una cena romantica o andare a fare shopping con le amiche, riuscirete a trovare il modello giusto per voi.
I colori
Le giornate sono sempre più brevi, grigie: eh sì, siamo in inverno! Quale stagione migliore per sfoggiare il rosso e il bianco? I richiami al ghiaccio e alla neve dei mesi più freddi dell’anno. Amanti del rosa, non temete, avrete anche voi differenti gradazioni e tonalità da indossare, per essere perfette pink ladies in stile anni Settanta-Ottanta, quando il film Grease faceva sognare le adolescenti. Facciamo ancora un salto nel passato: gli stilisti propongono calzature con fantasie optical degli anni Sessanta, per un look originale e d’impatto. Se amate stampe più classiche, nessun problema: il tartan e il Principe di Galles trovano il loro posto. Dalle sfilate newyorkesi arrivano le ispirazioni per lo stile animalier e con effetto pitonato o a pelle di coccodrillo. Troverete anche le tinte più tenui o neutre, alla fine siete voi a decidere quale colore vi rappresenta in questa stagione meravigliosa.
Le finiture sono molteplici e donano carattere allo stivaletto. Cuciture a vista, borchie, stringhe: queste sono solo una piccola parte di quello che potrete trovare cercando il modello più vicino alla vostra personalità.
Il tacco
Potete decidere di alzare e abbassare il vostro orizzonte durante la giornata. Un tacco a spillo per la sera, uno chuncky per essere comode di giorno, uno alto e quadrato per conquistare il mondo. Il velluto è uno dei tessuti più glam per gli ankle boots. Un morbido e caldo abbraccio per provare una sensazione avvolgente. L’altezza della calza dello stivaletto varia: potete avere diversi effetti a seconda di quello che scegliete. Fate attenzione all’effetto finale: se non siete molto alte, optate per un ankle boot alla caviglia. Se lo stivaletto rimarrà coperto dal pantalone o è molto stretto, quasi a mimetizzarsi con i collant invernali, allora l’altezza della calza è indifferente. Se siete alte, invece, non avete che l’imbarazzo della scelta.
Trovata la scarpa perfetta per voi, non vi resta che abbinare gli accessori giusti: dai guanti, al cappello, alla borsa, ai bijoux. Non è più necessario abbinare il colore della borsa a quello delle scarpe, anzi, i contrasti sono utili per creare look unici e personali. Andate alla ricerca di proposte che mettano in risalto la vostra unicità.
Le scarpe rivelano molto di una donna, decidi cosa vuoi far sapere. Esprimi te stessa, anche grazie al look. Gli ankle boot saranno degli alleati vincenti