Da sempre l'orologio rappresenta per un uomo un accessorio al quale non può rinunciare, un dettaglio per distinguersi, perfettamente intonato al suo stile, rispecchia appieno la sua personalità. Scegliere gli orologi per il proprio stile non è sempre semplice, per questo il sito web www.orologiodapolso.org ci aiuta con guide e consigli di stile.
L'uomo in genere è poco vanitoso ama completare il proprio look con questo elemento semplice da indossare, sempre alla moda e che da un'idea di completezza con qualunque tipo di abbigliamento.
E' un po' snobbato dai più giovani, che preferiscono affidarsi completamente allo smartphone, anche se i moderni modelli, dotati delle nuove tecnologie e di innumerevoli funzioni, hanno stimolato la loro curiosità.
Il fascino del classico
L'orologio classico è sicuramente il più formale ed elegante di tutti, solitamente si presenta con dimensioni ridotte, come piatto o ultra piatto.
Con un design semplice e lineare, non dispone di particolari funzioni, se non quella di registrare l'ora, solo in alcuni modelli è presente l'indicazione della data, spesso realizzato in metalli nobili o semplicemente in acciaio, si completa con cinturino rigorosamente in pelle o di coccodrillo.
Nella sua semplicità è un esempio di stile, grazie a piccole accortezze, come le lancette sottili e molto stilizzate, che sfiorano le ore sotto forma di lineette, difficilmente si vedono orologi classici con numeri arabi o romani.
Il cronografo
Il cronografo è un modello di orologio che non passa mai di moda, affidabile, robusto e soprattutto preciso, la cassa solitamente in metallo come anche il cinturino, garantisce una perfetta impermeabilità, è perfetto con ogni tipo di abbigliamento, da quello classico a quello casual.
L'ultima tendenza è quello in stile militare versatile e pratico, dotato di tecnologia innovativa, multifunzionale e con una struttura decisamente solida, simbolo di casual-style e vita all'aperto.
Per gli sportivi, gli escursionisti o tutti coloro che amano l'avventura, ideale l'orologio strumento, con movimento al quarzo ed alimentato da celle solari, resiste a qualsiasi urto, impermeabile e di facile lettura, svolge un'infinita serie di compiti.
E' un perfetto cronografo, ma anche sveglia, bussola, barometro, profondimetro, termometro ed infine registra sia il fuso orario che le fasi lunari.
L'orologio in silicone
Una delle ultime tendenze in fatto di moda specialmente tra i giovani, è l'orologio in silicone, dal design accattivante, realizzato in una vasta gamma di colori, dai toni cangianti a quelli più delicati, morbidissimo, flessibile, impermeabile e soprattutto con il cinturino intercambiabile, per essere perfetto con ogni look.
Lo Smartwatch
I moderni modelli di Smartwatch sono dei veri e propri computer indossabili, accattivanti nell'estetica, sensibili al tocco touch ed ai comandi vocali, d in grado di offrire particolari funzioni,
Piacciono molto ai giovani perché permettono di essere sempre connessi ovunque si trovino, con una leggera vibrazione avvisano dell'arrivo di una notifica o di un messaggio, ai quali è possibile rispondere con frasi pre selezionate o con il riconoscimento vocale.
Non solo, sono utili per coloro che praticano fitness, per registrare l'obiettivo del giorno, controllano il consumo di calorie e la distanza percorsa, oltre a monitorare i battiti cardiaci, possono inviare dei messaggi di soccorso e controllare diverse periferiche e servizi.