Make up e bellezza: i campioni omaggio volano sul web!

Nel terzo millennio la bellezza è gratis: nella rete internet si può trovare oggi il meglio di moda, fashion, gusto e make up senza spendere un centesimo.

Il world wide web pullula infatti di campioni omaggio, assaggi gratuiti e concorsi per diventare tester che permettono di potersi portare a casa prodotti delle migliori marche completamente gratis o, comunque, di poter provare di tutto prima di decidere cosa comprare.

Ce n'è davvero per tutti i gusti: dalle creme per il viso ai prodotti di erboristeria, dai deodoranti agli integratori. L’importante è saper cercare bene! E proprio questo può essere il problema: mettersi in cerca delle migliori offerte per fare scorta di campioni omaggio di alta qualità può diventare un’operazione particolarmente impegnativa, con il rischio di perdere tempo prezioso in lunghissime ricerche.

Portali web specializzati nella raccolta di campioni omaggio

Per ovviare a questo stanno nascendo sempre più siti specializzati che si occupano di risparmiare il lavoro a chi ha di meglio da fare, selezionando, raccogliendo e segnalando all’utente tutti i campioni omaggio disponibili al momento.

Gli omaggi reperibili online si possono ricevere seguendo tre modalità diverse: una è quella di lasciare i propri dati e ricevere i campioni a casa. Basterà fornire il proprio indirizzo – senza spendere un centesimo nemmeno per le spese di spedizione. Un'altra modalità è quella del più tradizionale coupon da esibire in negozio. Infine, sempre più aziende stanno promuovendo dei veri e propri contest per selezionare i tester: “assaggiatori ufficiali” che hanno il compito di giudicare i prodotti prima che vengano immessi sul mercato, in modo da pianificare meglio le strategie di marketing.

Coupon da presentare in negozio

La prima modalità con cui si possono ricevere i campioni omaggio, è – come si diceva – quella più classica del coupon da presentare in negozio: se una volta si ritagliava dai giornali o dai volantini, oggi si scarica il buono sconto direttamente dal sito internet e ormai non c’è più nemmeno bisogno di stamparlo, visto che nella maggior parte dei casi basta esibirlo dal proprio smartphone. Questo mese si possono trovare, tra gli altri, campioni omaggio di Purina Proplan, prodotti per la bellezza Nashi Argan, lenti a contatto Avecue e di acqua termale Avène.

Selezioni per diventare tester

Tra le aziende che stanno cercando candidati che testino i loro nuovi prodotti ci sono Eucerin che cerca 300 tester Vitamin per il nuovo C Booster e Hyaluron Filler SPF30 mentre la HP cerca tester per stampanti HP OfficeJet Pro 8022 e 9012. Napisan è alla ricerca di tester per salviette multi superfici igienizzanti; Kerastase vuole far provare il suo nuovo trattamento per capelli mentre Moby cerca chi sia disposto a provare le  nuove navi da crociera superando una serie di prove in una sorta di caccia al tesoro.

Campioni omaggio spediti a casa gratis

Tra gli omaggi che si possono ricevere gratuitamente a casa limitandosi a fornire il proprio indirizzo, questo mese troviamo un elegante taccuino da disegno firmato Treccani, un altrettanto elegante taccuino da viaggio sempre della Treccani e la stampa di Il sorriso di Sant’Anna, stampa curata da Utet di un particolare del quadro “Sant’Anna, la Vergine e il bambino con l’agnellino” di Leonardo da Vinci, custodito al Louvre di Parigi. Ma anche il profumo Midnight di Viktor&Rolf, Blond Absolu Bain e Maschera Ultra Violet di Kerastase, disodorante Jamp e integratori di frutta e fibre della Ortis.

Tra le offerte disponibili c’è poi la raccolta di saggi geopolitici Mondo e tendenze della Treccani, il cofanetto dei ricordi e il volume sulla storia della Lira di Editalia, il bracciale “Animal Equality”, le guide “In viaggio” e “Smartphone” di Altroconsumo e il cibo per cani e gatti Husse.

Offerte speciali che fanno volare fino su Marte

C’è infine un’offerta davvero “spaziale”: la possibilità di spedire il proprio nome su Marte in occasione della missione della Nasa che partirà nel luglio 2020. Inserendo i propri dati, si riceve gratuitamente un “biglietto per Marte” con cui si viene inseriti in un elenco di nomi che verranno portati sul pianeta rosso dal Rover che atterrerà nel cratere Jezero.