I tanti regali a portata di click

Cura degli animali, make up, profumi e creme, linee cosmetiche e moda: sul web il meglio è a  poco.

I campioni omaggio, questa meravigliosa invenzione del marketing, nell’era di internet si sono moltiplicati a dismisura fino a diventare da occasione di assaggio a strategia di risparmio.

Oggi non c’è infatti praticamente alcuna tipologia di prodotto che non si possa ricevere in regalo digitando l’indirizzo giusto. E se si ha fortuna, in quantità significativa.

Se i campioni omaggio come concetto sono vecchi quanto il commercio (aveva iniziato a distribuirli la Coca-Cola, all’inizio del novecento, sotto forma di bicchierini dell’allora innovativa bibita), oggi vengono messi a disposizione sui più disparati siti internet e si possono ottenere seguendo diverse modalità.

A farla da padrone – perdonate il gioco di parole – sono i cani e i gatti, con ogni genere di prodotto per la loro cura, ma anche cosmetici, profumi, prodotti per l’igiene e il benessere e capi di abbigliamento.

Portali internet specializzati nella raccolta di campioni omaggio

Se poi la caccia al campione omaggio non è esattamente il nostro sport preferito, il web ha partorito recentemente un’altra novità che rende ancora più semplice la raccolta di regali: una serie di portali specializzati nella selezione e la raccolta di campioni omaggio: siti che permettono di risparmiare tempo ed energie – oltre che soldi – rendendo semplicissima la scelta dell’omaggio che si vuole ricevere. Senza limitarsi, peraltro, ai campioni: questo genere di portali raccoglie infatti anche buoni sconto, concorsi a premi, offerte speciali e ogni genere di occasione per avere ciò che si desidera spendendo poco o niente.

Cura degli animali a costo zero

Per gli amanti degli animali, ad esempio, in questi giorni è disponibile in regalo il braccialetto Animal Equality, ma anche assaggi gratuiti di cibo per gatti e cani Husse e il Welcome Kit per il proprio nuovo amico a quattro zampe. Si tratta di omaggi che si possono richiedere online lasciando i propri dati nell’apposito form e ricevendoli direttamente a casa senza dover coprire le spese di spedizione. Da ritirare in negozio, invece, ci sono i prodotti per cani e gatti Proplan di Purina, che si possono avere esibendo l’apposito coupon da scaricare e stampare o salvare sullo smartphone.

Cosmetici e prodotti per la bellezza

Sul fronte della bellezza, invece, troviamo – sempre da richiedere online – i campioni omaggio dei cosmetici Honky Donky, il profumo Vichy Mineral 89 e il disodorante Jamp.

Da ritirare i negozio invece, le creme Chremaholics e le lenti a contatto Loopas e quelle Acuvue.

Diventare tester di nuovi prodotti

Tra i modi migliori per poter ricevere a casa i prodotti migliori senza spendere un centesimo c’è poi quello di diventare tester.

Tutte le grandi aziende selezionano infatti degli “assaggiatori” che hanno il compito di provare i nuovi prodotti prima che vengano messi ufficialmente nel mercato, con l’obiettivo di pianificare meglio le strategie di marketing o affidare la pubblicità direttamente ai consumatori attraverso passaparola e recensioni sui social.

Tra le aziende che stanno attualmente selezionando dei volontari c’è la Zuiki che propone di diventare “ambassador” della propria linea e la Nivea che cerca tester del nuovissimo olio struccante detergente.

E’ poi possibile sperimentare in anteprima Phyto Re30: primo trattamento anti-capelli bianchi senza pigmenti coloranti, che permette di conservare più a lungo il colore naturale del capello rallentando la comparsa della canizie legata all’età.

My Beauty seleziona infine volontari che provino lo shampoo Davines, Bottega Verde permette di provare il nuovo rossetto liquido e Bioderma l’acqua miscellare Sensibio H20 che accarezza la pelle e la libera da trucco e inquinamento.