La tua amica o fidanzata ama presentarsi agli appuntamenti con outfit impeccabili, che soltanto lei riesce a portare con tanta naturalezza? Il suo stile è sorprendente, perché appassionata di moda e tendenze all’ultimo grido? Ecco di seguito una lista di suggerimenti per provare a lasciarla letteralmente a bocca aperta, anche senza mettere fondi ai propri risparmi.
Il carré
Tra i regali per lei che potrebbero fare la gioia di un’appassionata di moda figura senza dubbio il carré, un accessorio senza tempo reso celebre da Jackie Kennedy, Audrey Hepburn e Grace Kelly. Per chi non lo sapesse, il carré è un foulard di forma quadrata, passato alla storia per essere stato indossato da tantissime star del cinema, che ne hanno fatto un vero e proprio oggetto/opera d’arte. I primi si diffusero a Parigi verso la fine degli anni ’30, ma a quei modelli hanno fatto seguito tantissimi altri esemplari disegnati dagli stilisti più famosi al mondo.
La stampa fashion per impreziosire le mura di casa
Per non apparire scontati (e non correre il rischio di scegliere una taglia o un colore sbagliati) è possibile optare per un’opera d’arte a buon mercato. La scelta è molto ampia, dalle illustrazioni di artisti del passato ai poster d’ispirazione moderna, passando per i grandi classici quali le opere di Warhol o Basquiat. Una stampa di questo genere sarà senza dubbio un regalo apprezzatissimo e soprattutto adatto a qualsiasi budget.
Gli orecchini di grandi dimensioni
Da un paio d’anni a questa parte, gli orecchini di grandi dimensioni sono tornati ad affollare gli scaffali dei negozi di moda. I maxi orecchini d’ispirazione anni ’80 e ’90 sono pronti ad impreziosire un outfit impeccabile, esattamente come accade sulle passerelle di mezzo mondo. Possono essere indossati tutti i giorni, magari abbinandoli a un maglione a tinta unita o a una t-shirt bianca. E se gli orecchini sono tornati ad essere grandi e visibili come in passato, i bracciali stanno diventando sempre più minimali. Potresti optare per fili d’argento o oro finissimi, che tanto piacciono alle donne in virtù della loro straordinaria grazia e delicatezza.
La t-shirt d’autore
Immancabile nel guardaroba di ogni persona appassionata di moda, ma soprattutto elemento imprescindibile di qualsiasi look casual e al contempo cool che si rispetti, la t-shirt d’autore (rigorosamente bianca) è uno dei regali per lei più apprezzati in assoluto. Il primo a sdoganarla e a farla diventare un must fu lo stilista tedesco Karl Lagerfeld, che decise di abbinarla all’altrettanto iconico tweed. Nei negozi è possibile trovarne di tutti i tipi, con o senza stampe, griffate e non.
La borsa da viaggio fashion
Creata dallo stilista Philippe Cassegrain e ispirata all’arte giapponese, questa borsa, detta “Le Pliage”, è certamente uno degli accessori da viaggio più diffusi al mondo. Un vero e proprio must have che ogni appassionata di moda dovrebbe portare con sé. Semplice e leggera, declinata in tantissimi colori diversi, ha avuto il merito di rivoluzionare il mondo delle borse: oggi ne esistono infinite versioni, molte delle quali prodotte in edizioni limitate, con materiali green e dimensioni variabili.