L'accessorio che non può assolutamente mancare al vostro outfit nel 2018 è senza alcun dubbio l'orologio in legno. Si tratta, infatti di un trend che ha coinvolto vip e celebrità a livello internazionale e che non potete tralasciare se amate la moda e volete essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze. In realtà, gli orologi in legno sono particolarmente originali e conferiscono personalità a qualsiasi tipo di look o di outfit. In più, solitamente, vengono realizzati in colorazioni tipiche del legno, come il beige chiaro, il marrone scuro, oppure il color cioccolato: ciò li rende versatili e pratici anche dal punto di vista degli abbinamenti. Un orologio di legno, dunque, può essere un modo per impreziosire una variante infinita di outfit diversi tra loro per stile e colori. Inoltre, gli orologi di legno sono particolarmente famosi poichè la maggioranza dei modelli sono unisex e possono essere indossati indifferentemente sia da uomini che da donne. Ciò semplifica notevolmente la scelta nel momento in cui, ad esempio, è necessario fare un regalo a qualcuno e non si conoscono bene i suoi gusti: gli orologi di legno sono raffinati e casual allo stesso tempo e sono loro ad adattarsi allo stile di chi li indossa, poichè è possibile inserirli sia all'interno di look formali ed eleganti, ma anche per realizzare degli outfit casual ed informali.
Esistono, naturalmente, anche dei modelli specificatamente pensati per uomo o donna, che si differenziano in forme e colori ed esaltano la personalità di chi li porta al polso. Inoltre, un altro vantaggio degli orologi in legno è sicuramente costituito dalle numerose fasce di prezzo: si possono acquistare degli ottimi orologi in legno a partire da meno di 39 euro. Ovviamente, esistono anche versioni costosissime che vengono impreziosite, ad esempio, con piccole applicazioni di diamanti o brillanti, oppure con ritocchi realizzati in madreperla. In più, per coloro che non badano a spese, è possibile acquistare degli orologi in legno veramente pregiati le cui lancette sono state realizzate interamente in oro o argento.
Insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta, tuttavia, bisogna fare attenzione: ogni orologio in legno ha caratteristiche proprie che lo differenziano dagli altri modelli. Tutto dipende dalla qualità del legno, dalla laccatura, da come viene intagliato: si tratta di fattori importantissimi che è necessario conoscere prima di acquistare il proprio orologio in legno. Infatti, esistono versioni e modelli più resistenti, rispetto ad altre che invece tendono a graffiarsi e a rompersi più facilmente. In linea di massima, i legni duri sono più resistenti e permettono di creare prodotti che durano nel tempo, mentre i legni morbidi sono spesso utilizzati per creare dei modelli più economici e modaioli, che diventano senza dubbio sinonimo di originalità e freschezza, ma che, tuttavia, tendono a rompersi con più facilità.
Per concludere, è risaputo che il legno sia un materiale decisamente pregiato, sinonimo di eleganza, ricercatezza, raffinatezza e buon gusto. Per questo è necessario acquistare dei prodotti che sappiano valorizzare al meglio le caratteristiche del legno, senza rinunciare al proprio stile o alle proprie preferenze. Ecco perchè, è consigliabile rivolgersi ad un professionista, come il sito OrologiLegno.it : si tratta del portale di riferimento per gli amanti del settore, che racconta e presenta vari modelli di orologi in legno, descrivendone minuziosamente le qualità, i pregi ed i difetti. All'interno del sito è possibile trovare anche numerosi consigli su come abbinare ed indossare al meglio gli orologi di legno e spulciando i vari contenuti all'interno del portale si avrà senza dubbio la certezza di acquistare l'orologio in legno che fa per noi.