Alla scoperta degli eventi dell’anno a New York, le fashion week

upload212382733093 ee487b001a b

Le Fashion Week USA sono eventi sociali esclusivi e interessanti che si tengono due volte all'anno a New York, la capitale americana della moda, per celebrare le nuove collezioni e le ultime novità e tendenze nell'ambito della moda per donna e uomo.
Se siete amanti della moda e degli esperti del gusto e dello stile nel vestire, allora, non potrete di certo perdere queste occasioni per visitare gli Stati Uniti e fare un viaggio indimenticabile partendo dalla grande Mela!

Le fashion week di New York

Ogni anno a febbraio si svolge la Fashion Week per la collezione autunno-inverno e, invece, a settembre quella per la collezione primavera-estate. La prossima Fashion Week in programma a New York e dedicata alla collezione donna primavera-estate per il 2019 si svolgerà tra il 6 e il 14 settembre 2018. I biglietti per le sfilate della Fashion Week più esclusive non sono accessibili a tutti ma non è detto che questo rappresenti un ostacolo alla vostra esperienza a New York!
Molte sfilate sono, infatti, aperte al pubblico e potete trovare i biglietti di quelle che più vi interessano online. In tutta la città vengono organizzati nei locali più alla moda e caratteristici della grande Mela eventi aperti a tutti e gratuiti. Solitamente potrete informarvi sul programma delle settimane visitando il sito web ufficiale della New York Fashion Week.
Molto spesso a questi eventi si incontrano i personaggi del jet-set americano oppure gli influencer o i blogger di moda che avete sempre sperato di vedere da vicino.
Inoltre, se voi stessi siete amanti della moda e volete cogliere l'occasione per farvi fotografare in giro per la città dai fotografi della New York Fashion Week curate in modo particolare il vostro abbigliamento, i capelli e il trucco.
New York dà sicuramente il meglio di sè durante le Fashion Week e si trasforma in una sorta di museo all'aperto in cui le opere d'arte sono le persone che indossano capi d'alta moda e trendy.
Ma se siete appassionati dell'arte a tutto tondo meglio anche non perdere le speciali esposizioni tematiche organizzate in questi periodi al Metropolitan Museum of Art!

Quali documenti servono per viaggiare a New York

Un cittadino italiano che vuole visitare New York e approfittare del viaggio anche per godersi gli eventi che movimentano la città durante la Fashion Week deve chiedere il permesso Esta USA. Si tratta di un'autorizzazione che viene concessa ai cittadini UE e, quindi, anche dell'Italia per motivi di turismo oppure di lavoro.
Nel caso in cui vogliano visitare gli USA come turisti o si voglia partecipare a eventi mondani come la New York Fashion Week oppure ancora si vogliano visitare amici e familiari si può chiedere l'Esta turistico.
Tutte le informazioni su questo permesso si trovano sul sito www.visto-usa.it, su cui è anche possibile effettuare la richiesta dell'Esta compilando l'apposito form online e inserendo i dati del proprio passaporto. È importante sapere che la validità è pari a 2 anni e può essere utilizzato per fare un soggiorno turistico negli USA di massimo 90 giorni consecutivi e di 180 giorni in totale all'interno dello stesso anno solare.
Una volta inoltrata la richiesta tramite il sito www.visto-usa.it, il Dipartimento di Sicurezza Nazionale USA valuta la pratica e concederà l'Esta turistico entro 3 giorni lavorativi.