Già introdotto lo scorso settembre per il grande evento “Emporio Armani Boarding”, il formato co-ed verrà adottato da Giorgio Armani anche per la presentazione della nuova collezione uomo e donna alla sfilata autunno-inverno 2019/2020.
Il formato co-ed è un esperimento temporaneo e non ne risulta ancora confermata l’integrazione nei prossimi eventi, tuttavia Armani ha deciso di sfilare per l’edizione Milano Moda Donna a febbraio di quest’anno seguendo nuovamente la formula che vede contemporaneamente in passerella i capi maschili e femminili della stessa stagione. La collezione uomo di Giorgio Armani non era difatti apparsa tra le sfilate dell’edizione di Milano Moda Uomo, dove solo quella di Emporio Armani aveva avuto il suo momento in passerella.
Proprio quest’ultima collezione di Emporio Armani ispirata al mondo animale ha stupito per i capi dalle tonalità di bianco con gli accenti grigio, rossa, blu e nero proposti. Il design animalier ha incontrato le silhouette della metropoli creando una linea di abbigliamento caratterizzata da contorni decisi con texture morbide e sensuali.
Non ci sono ancora indizi sulla nuova collezione che verrà presentata alla fine di questo mese, pertanto non rimane altro che attendere i nuovi trend che porterà la nuova linea di Giorgio Armani e riscoprire le collezioni precedenti di Armani su Stileo.