Le tradizioni di Natale sono emozionanti, belle, una parte indispensabile della stagione invernale.
È naturale voler trascorrere più tempo con la propria famiglia e gli amici e aspettare il comfort e la sicurezza offerti da questi momenti di compagnia reciproca. Ma il Natale non deve per forza essere perfetto, come un quadro della famiglia dipinto da Norman Rockwell. Divertitevi con alcuni lavoretti tipicamente natalizi, che tutti, compresi i bambini, sapranno apprezzare ampiamente.
Ecco alcune tradizioni natalizie stravaganti e divertenti per un Natale indimenticabile:
- Scattare una foto di famiglia con i più bei maglioni natalizi che riuscite a trovare. Più carini e originali saranno, migliore sarà il ricordo finale.
- Andare alla ricerca dei regali natalizi vestiti da elfi e comportarsi come se nulla di strano stesse accadendo. Da notare lo stupore intorno a voi.
- Proporre uno scambio di regali la sera della vigilia di Natale. Vedete poi come aumenteranno gli standard.
- Scrivere barzellette sull'involucro delle caramelle. Chi mangia una caramella dovrà leggerla ad alta voce, anche se si tratterà di un semplice “Toc, toc” scritto da un bambino.
- Fare una foto di famiglia fuori dall'ordinario e trasformarla in un bigliettino di auguri. A chi importa cosa ne penserà la suocera?
- Raccogliere le citazioni divertenti dette da tutti i conoscenti durante l'anno. Leggerle poi ad alta voce, cercando di indovinare chi ha detto cosa
- Creare uno schema di interviste e chiedere a tutti i conoscenti di rispondere durante tutto l’anno a domande bizzarre, tra cui quale strano cibo abbiano mai provato, quali storie divertenti hanno da raccontare o quali esperienze strane vorrebbero provare l'anno che verrà.
- Competere per vedere chi può addobbare l’albero di Natale nel peggior modo possibile e poi redigere poi una classifica finale. Al vincitore andrà un regalo di natale extra.
- Chiedere a Babbo Natale di nascondere i regali dei familiari per tutta la casa ed esortare poi tutti a trovarli. Questa sì che sarà una gara!
- Solo per gli adulti: prendere del limoncello e guardare tutti assieme il film Elf. Ogni volta che l'elfo sarà felice, tutti dovranno bere un bicchierino di liquore.
- Posizionare un soprammobile con Babbo Natale nella posizione più strana possibile.
- Spiegare ai bambini che Babbo Natale preferisce la birra e una stanza pulita alla vigilia di Natale, piuttosto che il latte e i biscottini.
Come avete visto, di idee ce ne sono tantissime, basta solo avere la voglia di metterle in pratica e avere lo spirito giocoso.
Per ora vi auguriamo Buone Feste e un inizio d’anno spumeggiante!