La migliore cura per la tua pelle

Vernici per pelle, utilità e caratteristiche

Che si abbia necessità di creare un nuovo oggetto ricoperto in pelle, o semplicemente riportare al vecchio splendore i sedili della macchina, delle scarpe eleganti o un semplice cinturino per orologi, le vernici per pelle sono la soluzione adatta a completare nel migliore dei modi il lavoro.

Per riportare ad esempio i sedili in pelle della propria auto, alla lucentezza iniziale, o altri oggetti in pelle di uso comune, sicuramente dovrete ricorrere alla vernice per pelle. Ad esempio è importante scegliere con cura il colorante per la pelle del divano che più si adatta alla tiologia in possesso, una scelta facilitata dalle molteplici tabelle di tonalità presenti su Internet, tramite le quali si potrà confrontare il colore della pelle già in possesso con quello da acquistare. Una delle migliori marche produttrici di verniciature per pellame in circolazione è sicuramente Angelus, i cui prodotti vengono creati usando una sostanza acrilica, che di conseguenza rende la vernice molto più resistente e soprattutto impermeabile. Utilizzando tali prodotti, si potrà notare come la vernice, anche dopo diversi mesi dalla prima applicazione, abbia conservato la sua lucentezza. Come già accennato prima, Angelus è una marca di origine americana ormai molto affermata e conosciuta nel mercato delle vernici per pelle, sopratutto per la sua grande vastità di colori e tonalità diverse. Ovviamente le tinture per pelle non possono essere applicate solo sui sedili della propria auto, ma su tutti gli oggetti fatti o ricoperti di pelle, come divani o scarpe.

Tipologie di pelle e vernici adatte

Le verniciature per pelli possono essere adoperate su diverse tipologie di pelle, differenziandosi per il loro modo d'uso.

Innanzitutto ci sono le verniciature per le pelli lisce, adottate principalmente per la cura di mobili rivestiti in pelle o scarpe, in grado di ricoprire l'intera superficie dell'oggetto senza lasciare traccia dei vecchi segni di usura, rendendo la pelle molto lucida.

Esistono anche vernici specializzate nella cura delle pelli scamosciate, in grado di ricoprire eventuali macchie sull'oggetto o segni lasciati dal' tempo.

Questo tipo di verniciatura viene adottata nella restaurazione di borse e sedie antiche, oggetti che venendo frequentemente utilizzati, sono di conseguenza più esposti a segni di usura e danneggiamento.
In sintesi, possiamo affermare che le vernici per pellame sono in grado di camuffare ogni segno d'usura, donando agli oggetti sottoposti al' trattamento la loro lucentezza e tonalità originale.

Come tingere i propri oggetti in pelle

Al contrario di quanto può sembrare, passare la tintura per scarpe in pelle non è una procedura affatto complicata da mettere in pratica, che può tranquillamente essere svolta a casa propria.

Per tingere le proprie scarpe in pelle, innanzitutto bisognerà scegliere con cura il prodotto da acquistare ed utilizzare, uno dei siti migliori dove acquistare vernici per pelli è sicuramente il sito Vernice Per Pelle , che mette a disposizione del' cliente un ampia gamma di tonalità e colorazioni a prezzi accessibili a tutti.
Una volta acquistata la vernice, prima di procedere alla tinteggiatura, sarà necessario pulire e sgrassare l'intera superficie dell'oggetto, in modo da eliminare eventuali residui di sporco e garantire una distribuzione omogenea della vernice. Completata la pulizia generale, basterà soltanto intingere il pennello, arrivato insieme alla confezione, nella tinta, prestando attenzione a non creare uno strato troppo spesso di vernice.
Una volta asciutta la vernice, potremmo finalmente ri-ammirare la nostra pelle vivida e lucente come ai vecchi tempi!