Sentirsi libera e a proprio agio con i giusti capi d’abbigliamento

Per molto tempo l’industria dell’abbigliamento su larga scala ha escluso dalla produzione indumenti di taglie adatte per fisicità curvy, promuovendo quindi il corpo magro come unico modello accettabile socialmente. Con il diffondersi della body-positivity l’approccio sta cambiando piano piano. Accettare il proprio corpo e le proprie forme è un passo importante per la propria affermazione. Ma oltre a vivere bene con il proprio corpo c’è bisogno di vestirlo bene! Sì, perché che si voglia o no, anche attraverso i vestiti ognuno, chi più chi meno, esprime sé stesso.

È bello giocare con forme, colori e fantasie e allo stesso tempo sentirsi comodi. Per fortuna esistono brand che offrono tutto questo. Dai collant ai body, puoi trovare questo e molto altro su leelalab.it

 

Una filosofia di vita 100

Un brand che produce indumenti per permettere a tutte le fisicità di esprimersi attraverso ciò che si indossa ha alle spalle una forte idea che sta alla base di tutta la produzione. Non si tratta solo di vestirsi, ma di ridefinire il concetto di bellezza che viene accompagnato a quello di libertà, di fondamentale importanza per permettere la più piena forma di espressione. Permettere alle donne di sentirsi belle e allo stesso tempo a proprio agio con il corpo, non dimenticando lo stile e il comfort, questa è la vera filosofia che sta dietro a questa impresa.

 

Gli iconici leggings e collant

La scelta dei prodotti è vasta, ma tra i capi d’abbigliamento che non possono mancare nell’armadio di una ragazza ci sono senza dubbio i leggings e i collant. I leggings sono arrivati sulla terra verso gli anni ’80 per stravolgere il nostro modo di vestire e da lì non se ne sono più andati. I leggings infatti sono comodi e si presentano come un’ottima alternativa a jeans o gonne scomode, ma comunque più fashion dei classici pantaloni della tuta. Le occasioni per indossarli sono diverse. Sono perfetti per il giorno quando si devono fare mille cose e non si vuole rinunciare alla comodità e alla libertà di movimento, ma anche di sera se declinati in versione più glam. Ma non ci sarà nessun problema perché la disponibilità di colori, trame e forme vi permetterà di adattare questo capo a qualsiasi outfit. Oltre ai leggings si possono trovare anche i loro antenati, i collant. Anche questi disponibili in svariati colori e spessori, in modo da poterli indossare con qualsiasi temperatura.

 

Top e Body: Per la parte superiore del corpo si può scegliere tra body, top e reggiseni. La linea dei body è molto variegata, si può scegliere tra un lupetto con maniche lunghe o corte, uno senza maniche, o uno con maniche a tre quarti. Per i top si può fare una distinzione tra reggiseni e canottiere. Tutti gli indumenti sono ovviamente adattabili a qualsiasi contesto, non si deve pensare che si tratti solo di abbigliamento intimo o sportivo, ma ancora una volta si può giocare sugli abbinamenti per sfruttare un solo capo in diverse occasioni. Gioca a favore la vasta scelta di colori! Una gamma così ampia non si trova spesso, sono disponibili infatti più sfumature di uno stesso tono in modo che possa abbinarsi a tutti le carnagioni.

 

La linea modellante: Per finire non si può non presentare la linea modellante. Per accogliere le forme in indumenti realizzati con fibre elastiche, ma allo stesso tempo contenitive, si può scegliere un collant della linea modellante. Il corpo verrà fasciato in un morbido tessuto che non costringerà le forme. Panciere, leggings ciclista o collant, le declinazioni di questo prodotto sono diverse e utilizzabili come indumenti da mettere sotto a vestiti più aderenti.

 

Colori e armocromia: La vera particolarità di questi prodotti è che sono consultabili tramite applicazione di filtri in base alla propria stagione di appartenenza. Con stagione di appartenenza non si intende in che periodo dell’anno viene fatto l’acquisto, ovviamente stiamo parlando di armocromia, la scienza che è spopolata sul web negli ultimi anni. Ogni persona appartiene ad una stagione cromatica, ciò significa che avrà dei colori che esalteranno il proprio incarnato, per questo motivo i capi sono disponibili in così tante sfumature, per permettere a tutti di poter trovare quella che più valorizza i propri colori!

Un’idea innovativa e molto utile!