Rossetti estate 2019: le novità e le tinte per questa stagione

labbra-rosse

Quali sono i rossetti più hot del momento? Quali sono quelli che hanno conquistato le passerelle di tutto il mondo e anche il beauty case di tutte le donne? Ecco i colori, il finish e le tonalità preferite per questa primavera estate del 2019 per un look di tendenza e sempre al passo con i tempi.

Quale rossetto scegliere per la primavera/estate 2019?

Se lo scorso autunno/inverno si è registrato il ritorno dei rossetti gloss, che illuminano il viso, danno un effetto più pieno alle labbra e donano un look perfettamente sexy, i nuovi diktat della moda per la primavera/estate 2019 confermano questa tendenza.

Colori intensi e lucidi per dare luce al viso ed esprimere quel senso di leggerezza tipico di questa stagione. Un consiglio da mettere subito in pratica riguardo al make-up labbra: da provare il Color Riche Shine di L’Oréal Paris, colore, tenuta e idratazione che dona un trucco labbra perfetto e fresco grazie alla dolce fragranza fruttata.

rossetto-rossoLe labbra per questa nuova stagione tornano protagoniste e capire quale rossetto scegliere per essere trendy è cruciale. La parola chiave della primavera/estate 2019 è brillare: via ai rossetti scintillanti, sia dalle tinte metalliche che ricchi di glitter per illuminare la bocca. Sono ammessi anche i colori nude e rosa, meglio ancora se gloss o dal finish lucente. Si può anche osare un make-up dalla faccia acqua e sapone, in questo caso il consiglio è quello di eseguire uno scrub per le labbra e poi idratarle e rimpolparle con un balsamo.

I colori più decisi per la primavera/estate 2019

Per chi invece vuole avere labbra attira-sguardi che non passano inosservate e si lasciano ammirare, la tendenza è quella di osare con i colori. Il rossetto rosso è ammesso sia nel finish lucido che in quello matte. Le tonalità opache, concessi anche i rosa, i coralli e i nude, devono rispondere a un unico must: donare alle labbra un effetto vellutato.

Dall’autunno si conferma un’altra tendenza, il rossetto viola, ammesso in tutte le sua varianti di colore (lilla, ciclamino o viola puro), l’importante è che sia opaco. Piccolo consiglio di make-up: una colorazione come quella del viola è bella se abbinata a un trucco occhi leggero e impercettibile e se, in un look come questo che punta tutto sul punto labbra, l’ossessione è quella di chiedersi come fissare il rossetto, ecco qualche suggerimento che può essere ottimo per una tenuta estremamente lunga, a dispetto di cibo e bevande.

Per fortuna i rossetti opachi garantiscono una tenuta maggiore rispetto a quelli lucidi, ma in un caso o nell’altro per essere sicure di avere un make-up labbra perfetto il più lungo possibile è bene creare una base per la bocca con la cipria (garantisce una maggiore aderenza del rossetto) oppure stendere un primer appositamente creato per le labbra, per applicare poi il prodotto è bene utilizzare un pennellino e, per una tenuta a prova di bacio, spolverare sopra alla bocca della cipria dopo l’applicazione.

Ovviamente tali consigli sono da seguire se prima di truccarsi si è fatto uno scrub alle labbra, per essere sicure di non avere pellicine e screpolature che rovinerebbero anche il migliore dei look.