Moda 2019: le tendenze previste

Il 2018 è ormai agli sgoccioli e come ogni anno anche questa volta, come da tradizione, una sbirciatina alle passerelle ed alle loro anticipazioni per il prossimo 2019 è d’obbligo. Quali sono allora le tendenze previste per la moda del nuovo anno? Cosa indosseremo per andare al lavoro, per una cena con gli amici o per un appuntamento elegante nel quale essere impeccabili? Scopriamolo insieme.

Da Balmain a Gucci, a Saint Laurent, una gallery dedicata all'abito cocktail dell'Autunno Inverno 2018 2019: drappeggi, paillettes e spalline maxi sono i dettagli che caratterizzano i mini party dress di questa stagione, omaggio alla moda anni 80.

Colori tenui, gonne e pantaloni larghi, giochi d’argento a fare capolino qui e là su outfit comodi e mai banali. Sembra questo il concept per la moda 2019 il cui obiettivo è quello di salutare la prossima primavera ricordando nel proprio outfit la natura che si risveglia dolcemente e dà il benvenuto ad un clima mite che concede più spazio ad un abbigliamento leggero ma mai troppo osé.

Sul sito Blogdimoda.com e anche sulle passerelle di Milano Alberto Zambelli ci mostra la sua idea di outfit ideale giocando sui toni del bianco e dell’argento su abiti ampi che tendono a nascondere le forme, la Ferretti suggerisce invece un look più colorato, sebbene nei tenui colori pastello. L’idea dell’affermata stilista è quella di combinare per il 2019 alle porte un look all’apparenza casto e non appariscente con alcuni accorgimenti di stile che portano la sensualità femminile alle stelle. Ecco allora gonne longuette dalla vita alta abbinate a microtop in pizzo coperti solo da una blusa, meglio se di colore a contrasto e lasciata maliziosamente aperta, per ottenere un capo spalla leggero e sbarazzino.

Più audace la proposta 2019 di Versace che punta su pantaloni a zampa in tinte a contrasto e fiori multicolor per chi ama sentirsi figlia dei fiori e non vuole rinunciare ad un look spiritoso anche in un’occasione più formale.

E per le amanti dello stile bon-ton, Luisa Spagnoli porta in passerella per il 2019 capi comodi ma stilosi come giacche dai colori forti abbinati a pantaloni ampi e comodi, adatti ad una giornata di lavoro in ufficio da affrontare con grinta ed eleganza.

Un 2019 all’insegna della femminilità mai sfrontata, insomma, nel quale tutti potranno trovare e ricreare lo stile più vicino ai propri gusti senza dover strafare ma semplicemente concedendosi la possibilità di osare, almeno una volta ogni tanto.