Cosmetica: un mondo di colore per l’estate

Cosmetica: un mondo di colore per l’estate

I migliori amici delle donne sono i cosmetici, non solo i diamanti.

Parliamo sinceramente. Quanti trucchi acquistate in una settimana? Quanti rossetti avete collezionato nel vostro beauty case? E di quante tonalità diverse?

E chissà quanti beauty sparsi per il bagno e per la casa! È la storia che accomuna un po' tutte le donne: la passione per lo shopping e per il collezionismo del make up.

Ci sono alcune persone che preferiscono solo un velo di trucco, quello leggero acqua e sapone in stile Biancaneve: un tocco di mascara e una spennellata di blush e il gioco è fatto.
Altre invece amano sperimentare prodotti e colori, creando ogni giorno look diversi e spettacolari.

 

I colori dell’estate

 

Tra i cosmetici che in estate non possono mancare nella borsa di una donna, troviamo sicuramente il rossetto. A volte basta solo un po’ di colore per cambiare totalmente il proprio look.

Ma quali sono i colori di questa estate?

  • Il rosso trionfa sempre. È un evergreen, in ogni sua tonalità. Lucido od opaco? La scelta può variare e permette a tutte le donne di portare un bellissimo rossetto rosso, anche con labbra sottili.
  • Chi ama un trucco più semplice e discreto può invece ricorrere al gloss. Disponibile in più varianti, è l’ideale per chi ha le labbra più sottili e preferisce non osare troppo con il colore.
  • Anche i colori fluo conquistano l’estate, donando un look sempre più vivace, soprattutto se uniti all’abbronzatura. Anche le star sfoggiano sul red carpet colori shocking, illuminando il proprio viso e il proprio look.
  • Persino colori più particolari, come l’oro o il perlato, stravolgono l’intero mondo del make up estivo, mettendo in risalto ogni sorriso.
  • Uno dei protagonisti è anche il finish opaco, che donna alle labbra un irresistibile ed elegantissimo effetto velluto.

In generale, tutte le tonalità opache dei rossetti liquidi sono molto in voga per l’estate, perché assicurano una lunga tenuta contro il caldo e il sudore.

Si tratta quindi solo di trovare la tonalità e la consistenza più adatta alla propria pelle e alla proprie labbra. Ma mai smettere di sperimentare e di osare, soprattutto con il colore!

 

E tu come ti prendi cura della tua bellezza?

 

I cosmetici preferiti dalle donne oggi sono spesso eco-bio. Si pone sempre più attenzione ad un consumo eco-sostenibile e si ricercano prodotti con ingredienti naturali. Parlando di cosmetici spesso si pensa solo ai trucchi, ma la categoria include tutto ciò che riguarda la cura del corpo e la valorizzazione della nostra bellezza.

La scelta è ampia ed è per questo che è necessaria tutta la nostra concentrazione. Appena oltrepassiamo la porta di ogni profumeria, ci sentiamo come un leone nella savana che punta la sua gazzella: pronte all'attacco per trovare il prodotto migliore e la tonalità di rossetto più cool. Le tendenze cambiano di stagione in stagione, mentre alcune sono continuative e restano le nostre scelte preferite.

A prescindere dalle mode, coccoliamo la nostra bellezza, sempre.