Non è difficile riuscire a creare il giusto outfit seguendo le giuste regole. Ad esempio su alcuni capi d’abbigliamento bastano degli accessori per impreziosirlo, o dei capi ulteriori per completare il look. Essere in grado di pianificare l’abito perfetto richiede tempo, ma è possibile e molto probabilmente non serve nemmeno acquistare altre cose rispetto a quelle che già hai. In alternativa consulta l’e-commerce Loi1926.
Cogli l’occasione
Quando cerchi l’abito perfetto, la prima considerazione dovrebbe essere il tipo di occasione in cui lo devi indossare.
Sia che tu stia andando a una grande riunione di lavoro, che esca nel parco o che frequenti una famiglia, la definizione di “vestito perfetto” cambierà. Vuoi apparire in bilico e lucido? Essere in grado di correre e muoverti comodamente? Qualunque sia l’obiettivo dell’occasione, questo determinerà il tipo di outfit che devi scegliere.
Una volta deciso il tipo di abbigliamento che ti serve, devi anche considerare il luogo. Trascorrerai del tempo all’aperto? Ci saranno molte camminate coinvolte? Che tempo fa? Tutti questi pensieri dovrebbero influenzare la tua decisione e il tuo modo di abbinare i vari look.
Abbinamenti perfetti
Una volta che hai scelto il tuo look preferito, è il momento di abbinare per bene. Se il tuo capo di base è in tinta unita, come un paio di pantaloni o un vestito, cerca di abbinare motivi o colori complementari per aiutare il tuo “look”.
Infine, ma non meno importante, impara a selezionare bene le tue scarpe. Se il tuo outfit ha colore o fantasie impersonali, le scarpe sono un ottimo modo per far risaltare il tuo look. Se il tuo outfit è pieno di colore o fantasie, scegli una scarpa più anonima che aggiungerà sobrietà al completo ma non attiri l’attenzione su di essa. Inoltre, considera di nuovo il luogo e il tempo quando scegli le calzature per assicurarti il massimo comfort.
Aggiungi accessori
Gli accessori possono creare o completare l’aspetto di un vestito. Il perfetto bracciale o una collana possono esaltare perfettamente un outfit, ma troppi accessori possono essere travolgenti e appariscenti. Mentre gli accessori sono sempre una parte importante di qualsiasi outfit ben assemblato, non esagerare con più di tre pezzi chiave, assicurandosi che corrispondano alla personalità e facciano pensando con il resto dell’ensemble.
Ricorda sempre di sfoggiare abiti freschi, puliti e di tendenza. Affidati a tutti i tuoi capi preferiti e non dimenticare mai che l’outfit perfetto parte sempre dal proprio estro e dal proprio spirito. Non ti resta che provare.