Un orologio non è un semplice accessorio, è molto di più. Da un segnatempo traspare la personalità di chi lo indossa, il suo modo di affrontare le giornate, le sue passioni e le sue preferenze. Come è possibile che un orologio possa esprimere tutto questo?
La prossima volta che incontrate qualcuno, fateci caso. Guardate il brand e il modello di orologio che indossa, come lo veste e con quale outfit lo sfoggia. Se la persona davanti a voi indossa un Bulova, potete già star certi di avere a che fare con qualcuno dal carattere deciso.
Sì perché gli orologi Bulova sono indossati prettamente da chi sa quello che desidera nella vita e da chi non mette limiti ai propri sogni: sono grintosi e garantiscono le massime prestazioni. Basta dare uno sguardo alla storia. Il colonnello Charles A. Lindbergh indossa un orologio Bulova nella sua prima trasvolata atlantica in solitaria e nel 1971 l’astronauta Dave Scott sbarca sulla luna con un Bulova Lunar Pilot al polso.
Bulova continua a lasciare il segno grazie all’edizione speciale del cronografo Bulova Lunar Pilot e del Bulova Oceanographer Devil Diver. Bulova Lunar Pilot, l’orologio indossato dagli astronauti dell’Apollo 15 Il primo orologio Bulova Lunar Pilot fu appositamente creato per accompagnare l’uomo sulla luna e per garantire il massimo delle prestazioni nell’atmosfera lunare.
Oggi si può indossare una replica della versione originale progettata per gli astronauti dell’Apollo 15. Prima non è stato possibile perché lo storico Bulova era proprietà del governo degli Stati Uniti, come ogni altro orologio indossato dagli astronauti della NASA, e solo nel 2015 è stato venduto all’asta per un milione e mezzo di dollari.
La replica del famoso orologio lunare è stata aggiornata con l’esclusivo movimento al quarzo con una vibrazione a 262 kHz, una frequenza che offre il massimo della precisione. Proprio per questo il Bulova Lunar Pilot garantisce alte performance e non delude mai.
Il design è fedele all’originale: il cronografo presenta una cassa con le anse arrotondate e lunghi tasti affusolati e differisce dalla prima versione solo per l’inserimento della data tra gli indici 4 e 5, su quadrante nero. Il cronografo Bulova Lunar Pilot è disponibile in tre versioni una più bella dell’altra: con cinturino braccialato, in pelle nera stile Nato e in pelle texturizzata.
Bulova Oceanographer Devil Diver, l’orologio per i veri sub
Anche Bulova Oceanographer è una replica di un’edizione degli anni ‘70 progettata esclusivamente per la Nato che necessitava di un orologio adatto alle missioni subacquee dei Marines. Da subito questo splendido Bulova diventa famoso come “Devil Diver”, sul quadrante era infatti espresso il valore di impermeabilità in unità di misura americana, i famosi “666 feet” invece dei tradizionali 200 metri. Il nuovo Devil Diver viene presentato con un movimento meccanico a carica automatica e garantisce ancora oggi grandi performance in profondità con impermeabilità fino ai 200 metri.
L’Oceanographer si presenta con una cassa in acciaio inox dotata di fondello a vite e corona a vite, quadrante nero a tre lancette con indici luminescenti e datario, lunetta unidirezionale nera e rossa, vetro zaffiro antiriflesso e bracciale in acciaio inossidabile con chiusura deployante. Bulova Lunar Pilot e Bulova Oceanographer sono segnatempo esclusivi in vendita sullo shop online di Orologeria Majer, il rivenditore ufficiale Bulova che assicura spedizioni gratuite e tracciate con due anni di garanzia aggiuntiva sul prodotto.