Le ultime novità per i Fashion Pet

Perché esistono i fashion pet e quali sono le ultime tendenze del momento? Quando si ha un animale domestico si tende a non badare a spese per poter offrire il meglio sul mercato. I proprietari non spendono soltanto buona parte dello stipendio per alimenti di prima scelta e per le cure mediche più adeguate. Infatti, una larga fetta del budget mensile viene impiegata per garantire al proprio cane o gatto accessori alla moda e un guardaroba invidiabile.

fashion pet 2Fashion pet alla riscossa

I fashion pet sono in costante aumento, così come la varietà dei prodotti disponibili per trasformare i propri animali in protagonisti degni delle più prestigiose passerelle. In Italia sono stati censiti oltre 60 milioni di animali domestici, fra cani e gatti. Avere un animale in casa offre notevoli benefici: migliora la salute, allontana il senso di solitudine e lo stress. Inoltre, accresce il buonumore, il senso di responsabilità e la propensione a conoscere nuove persone, nonché ad intraprendere uno stile di vita più sano.

Non è un caso che oltre la metà di coloro che possiedono animali in casa ammette di evitare il risparmio quando si tratta di fare shopping per il proprio animale, in quanto spinti da un senso di profondo amore e di enorme gratitudine. Si comincia acquistando solo articoli indispensabili come cucce, ciotole e copertine, per poi puntare l’attenzione verso giocattoli, accessori estetici o sull’abbigliamento più estroso. In media la spesa mensile per ogni animale ammonta a circa 60 euro.

Le novità per cani e gatti

Probabilmente non si tratta di una regola universale, ma i possessori dei pet finiscono spesso per assomigliare ai propri amici a quattro zampe e viceversa. Non si tratta solo di andare in un negozio specializzato per un nuovo collarino colorato o di coordinare l’abbigliamento quando si va a spasso. Le ultime tendenze suggeriscono accessori veramente trendy e spesso anche non alla portata di tutti.

In genere si parte con maglioni e cappottini dal collo alto, realizzati con tessuti soffici, anallergici e di prima scelta. Largo spazio anche alle confortevoli borse trasportino, accuratamente imbottite e rifinite con manici in pelle e strass. Quando arriva la stagione più fredda non c’è nulla da temere, grazie all’assortimento dei piumini e degli impermeabili arricchiti con bottoni gioiello.

Non solo abbigliamento

I fashion pet possono sbizzarrirsi nella scelta delle pettorine più esclusive, nonché nell’acquisto delle cucce e dei tiragraffi per gatti di design che si sposano perfettamente con l’arredamento delle moderni case. Non mancano, inoltre, molti accessori specifici per la bellezza come gli smalti di ogni nuance, atossici o le polveri per occhi rimuovi macchie.

Si segnala anche la vasta gamma di prodotti per la cura del manto come gli shampoo antiforfora, nutrienti o addolcenti, oltre ai numerosi spray volumizzanti. I trattamenti di bellezza includono anche maschere a base naturale con estratti di mais e vitamina E o le spugnette per il bagno con oli essenziali.

Non possono mancare gli snack: si tratta di dolcetti di alta pasticceria, preparati artigianalmente uno alla volta, secondo ricette salutari, senza conservanti e con materie di origine biologica. I fashion pet possono deliziare i propri amici con bon bon, ossi al parmigiano, tortini di compleanno con tanto di dedica stilizzata “Happy Birthday”.

Durante le festività natalizie c’è solo l’imbarazzo della scelta: pandori speciali, biscotti a forma di palline decorative, di renna o di zampette sono alcuni esempi. Infine, si segnala il vero must have di ogni fashion pet: il calendario dell’avvento con 24 leccornie assortite.