In vista della primavera ancora lontana, ma pronta ad inebriare il clima e l’umore, sarebbe davvero carina l’idea di comprare un nuovo paio di occhiali da sole.
Dal momento che esistono molti design accattivanti, modelli all’ultimo grido, come si fa a sapere quali montature si adatteranno alla forma del tuo viso? Bisogna scegliere infatti il paio migliore a seconda del proprio aspetto e della propria forma facciale. Vediamo dunque insieme come si fa.
Occhiali da sole per un viso a forma di cuore
Chiunque abbia un viso a forma di cuore, significa che ha una fronte grande e un mento più piccolo. Questo vuol dire che le migliori scelte per il tuo viso tendono ad essere occhiali da sole con montatura a occhio di gatto o un paio di montature che sono piccole perché le opzioni più grandi sopraffanno il tuo viso.
Gli stilisti raccomandano lenti e montature di colore più chiaro con stecche e stampe dai colori vivaci che mettono in risalto la zona degli occhi e ammorbidiranno anche la parte inferiore del viso.
Occhiali da sole per un viso a forma rotonda
Le facce rotonde di solito hanno la stessa larghezza e altezza. Quando scegli le montature di occhiali perfette, devi prenderne una che sia più ampia rispetto alla parte più larga del tuo viso. Evita le montature rotonde in quanto non completano la forma del tuo viso e, invece, scegli le forme rettangolari e quadrate per aggiungere angoli. E se ami il decoro, allora prendi modelli più chic che creino un effetto visivo a una faccia più rotonda.
Occhiali da sole per un viso a forma ovale
I volti ovali si adattano a quasi ogni singolo stile quando si tratta di montature per occhiali da sole. I pro di avere una forma ovale del viso sono che è ben bilanciato, ma prima di scegliere il tuo paio di occhiali da sole perfetto, assicurati di considerare che sia ad hoc il taglio di capelli e il colore della carnagione. In generale, le montature grandi e scure sono molto lusinghiere e tendono a completare gli zigomi di una forma del viso ovale.
Occhiali da sole per un viso a forma quadrata
Hai una faccia quadrata? Allora è definita da una fronte ampia, zigomi larghi e una mascella forte.
Per chi ha questi tratti molto marcati, deve quindi optare per occhiali da sole che siano grandi e viceversa. Ricorda solo di stare alla larga da forme troppo angolari perché questo rende troppo marcate le imperfezioni del tuo viso.