WEB ETCH

WEB ETCH Tom Dixon
WEB ETCH è un grande paralume largo 60 centimetri con una struttura inusuale aperta, progettata per gettare ombre angolari d’atmosfera una volta accesa. Un altro esperimento nel processo esplorativo della matematica e della geometria, con una forma su base pentagonale che viene ripetuta 60 volte in tutto il corpo per creare una sfera totale.

WEB ETCH Tom Dixon
Il globo enorme è in acciaio inox con una finitura lucida che dà brillantezza.

WEB ETCH Tom Dixon
Formata attraverso un processo di acqueforti digitali (digital photo-acid etching)…. una lampadina alogena è sospesa all’interno del Web Etch per dare come un ciondolo l’ultimo gioco di ombre.

WEB ETCH Tom Dixon
http://www.tomdixon.net/
Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: WEB ETCH
Argomenti trattati: 2632 | Arredo e Design – Interior Design – L’archivio visivo dell’arch. Maria Grazia Cicala
Altre informazioni inerenti WEB ETCH:
admin
http://arredoeconvivio.com/feed/
Arredo e Convivio
“L’accoglienza sorride sempre, e l’addio se ne va sospirando”. (W. Shakespeare)
“L’accoglienza sorride sempre, e l’addio se ne va sospirando”
Missione
Il mio blog vuole raccontare il legame esistente tra l’arredo e il rito del Convivium. Dalla quotidianità del cibo alla pittura, al cinema, passando per la musica e approdando al design e all’architettura, ovvero tutti gli elementi che si ritrovano in uno spazio di accoglienza. Una sorta di viaggio simbolico nelle arti che celebri l’arredamento del ricevere e lo spirito italiano dello stare a tavola.
Panoramica società
Una sorta di viaggio simbolico nelle arti che celebri l’arredamento del ricevere e lo spirito italiano dello stare a tavola.