Visitare la Capitale durante le vacanze natalizie

Le vacanze estive sono ormai finite e ci si appresta a tornare alla solita routine lavorativa. Con l’arrivo della stagione autunnale infatti, si sono aperte anche le porte del lavoro. Se non avete sfruttato abbastanza bene le vacanze estive per poter fare il viaggio dei vostri sogni, magari nella capitale italiana, non demordete, ci sono altre opportunità per poter partire in vacanza e visitare una città come Roma, come ad esempio le vacanze natalizie.

Qual periodo migliore di quello natalizio, pieno di luci e con un’atmosfera di allegria, per visitare la storica capitale italiana? Se avete intenzione quindi, di passare le vostre vacanze natalizie visitando Roma, ma non sapete cosa visitare, oggi siamo qui per darvi consigli su dove alloggiare e quali luoghi della capitale visitare.

Dove albergare e quali luoghi visitare

La prima cosa che dovremo fare, è trovare un hotel in cui pernottare la notte. Tuttavia questo passaggio non sarà affatto difficile, dato l’elevata presenza di alberghi a Roma. Il nostro consiglio, è quello di cercare un albergo che sia posizionato strategicamente in una zona ben collegata di Roma, come ad esempio zona Termini o zona Tiburtina.

Una volta disfatte e posizionate le valigie, sarete pronti per visitare Roma. Il momento perfetto in cui vi consigliamo di visitare la capitale, è la sera, dove potrete ammirare le meraviglie di Roma con luci natalizie ovunque.

Ad esempio, ogni anno, durante il periodo natalizio, una delle vie più famose e frequentate di Roma, Via del Corso, viene addobbata dall’inizio alla fine con delle lucette natalizie che formano varie coreografie: ad esempio un anno ci furono delle semplici luci natalizie senza tema, nel 2011 invece, in corrispondenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, le luci formarono una bandiera italiana, mentre un anno fa, ci furono le bandiere di tutti gli stati del mondo, sempre realizzati con delle lucette natalizie.

Quindi, una volta passata la lucente Via del Corso, potrete arrivare a Piazza Venezia, dove nel periodo natalizio sorge un enorme albero di Natale con l’Altare della Patria sullo sfondo. Procedendo per Via dei Fori Imperiali, potrete ammirare il Colosseo, anch’esso illuminato di sera, e anche di fianco al Colosseo, spesso viene posto un grande albero natalizio.

I luoghi da visitare a Roma sono moltissimi e la capitale sarà sicuramente il luogo adatto da visitare per le vostre vacanze natalizie, per renderle speciali, uniche ed indimenticabili.