Venezia è Venezia. Lo sanno tutti. Una città suggestiva ricca di arte, storia, romanticismo ma anche di importanti eventi internazionali. Per tutto l’anno, i b&b della città offrono ai curiosi di passaggio la possibilità di dormire a prezzi economici, scoprendo la città in ogni sua molteplice sfaccettatura.
Visitare Venezia
Tantissima gente, almeno una volta nella vita, ha trascorso un weekend tra le vie umide di Venezia. Se non siete tra questi, vi suggeriamo di dormire in uno dei tanti b&b sparsi tra la città e di girovagare facendovi incantare dalle meraviglie della laguna.
Per dormire, Venezia offre tantissime soluzioni: dai b&b agli hotel, passando per agriturismi, pensioni, ostelli, residence e addirittura campeggi. Tutto dipende da quanto tempo si ha a disposizione e da che tipologia di turisti rappresentate.
Per chi non lo sapesse ancora, la città di Venezia si erge al di sopra di un piccolo arcipelago composto da isolette, tra le imprevedibili acque della laguna veneta. Con ben 118 isole, 150 canali e 400 ponti a collegarli tra loro, la città lagunare rappresenta una delle mete turistiche più suggestive al mondo.
Per visitare Venezia, è obbligatorio farlo a bordo di traghetti, barche e gondole, passando dall’acqua alle cosiddette ‘calle’, ossia le strette e tortuose vie cittadine.
L’importanza storica e commerciale della città ha fatto sì che Venezia accolga capolavori artistici senza paragoni come basiliche, chiesette e opere di pittura e scultura gelosamente custodite all’interno di antichi musei. Oltre all’arte e alla storia, Venezia viene costantemente invasa dai turisti di mezzo mondo per altri eventi popolari come, ad esempio, il noto Carnevale, il Festival del Cinema, la Biennale e la cosiddetta Festa del Redentore.
E poi c’è sempre la cornice romantica che solo Venezia sa fornire al vostro quadretto d’amore…
B&b a Venezia
Venezia è una città da scoprire un pezzo per volta, assaporando ogni sua increspatura d’onda. Per visitare Venezia nella maniera più appropriata, da curiosi, è sicuramente una buona idea prenotare un b&b, per poi, una volta svegli, girovagare zaino in spalla per le tante calli della città.
A Venezia ci sono tantissimi b&b, sparsi in diverse zone: centro storico, lido, area metropolitana, Cavallino-Treporti, Riviera del Brenta, Decumano-Terraferma e isole.
La tipologia dei b&b a Venezia cambia col cambiare delle zone: nei b&b Venezia al centro storico, è probabile che vi troverete, ad esempio, in un palazzo d’epoca, presumibilmente ristrutturato, dove però ci saranno da fare degli scalini. Certo, la visuale sul Canal Grande vi ripagherà dello sforzo! E comunque è sempre più economico di uno degli sfarzosi hotel in città.