Un loft industriale e minimale
Un loft industriale e minimale
Una grande abitazione di oltre 1000 metri quadrati, a Montreal, è stata completamente ristrutturata dalla designer canadese Anne Sophie Goneau. L’idea era quella di ottimizzare gli spazi, creando un’atmosfera da open space, senza tuttavia compromettere l’integrità architettonica esistente e al contrario evidenziando i materiali originari (muri di mattoni, parete in calcestruzzo), venuti alla luce durante la demolizione. Un ambiente industriale e minimale al tempo stesso che ruota intorno alla cucina, il punto centrale dello spazio, che si apre sulla sala da pranzo e sul soggiorno ed è delimitata da una parete di vetro che lascia in vista i mattoni. Il pavimento è in cemento e resina di colore grigio chiaro per il living e bianca nelle camere da …
via DESIGN STREET » Design Street: il web magazine dedicato al design contemporaneo:
|
Una grande abitazione di oltre 1000 metri quadrati, a Montreal, è stata completamente ristrutturata dalla designer canadese Anne Sophie Goneau. L’idea era quella di ottimizzare gli spazi, creando un’atmosfera da open space, senza tuttavia compromettere l’integrità architettonica esistente e al contrario evidenziando i materiali originari (muri di mattoni, parete in calcestruzzo), venuti alla luce durante la demolizione.
Un ambiente industriale e minimale al tempo stesso che ruota intorno alla cucina, il punto centrale dello spazio, che si apre sulla sala da pranzo e sul soggiorno ed è delimitata da una parete di vetro che lascia in vista i mattoni.
Il pavimento è in cemento e resina di colore grigio chiaro per il living e bianca nelle camere da letto e nei bagni.
Prosegui la lettura su: Un loft industriale e minimale
DESIGN STREET » Design Street: il web magazine dedicato al design contemporaneo