Un guscio di legno
Un guscio di legno
Progettato dallo studio londinese Platform 5 Architects con la collaborazione di Morph Structures, lo “Shoffice” (dall’inglese “shed”, capanno + “office”, ufficio) è un padiglione da giardino adibito a ospitare un piccolo ufficio e uno spazio per gli attrezzi da giardinaggio. È stato progettato per essere sistemato sul sul retro di una villetta a schiera degli anni cinquanta a St John’s Wood con l’obiettivo di creare un piccolo ma scenografico spazio ufficio e un elemento scultoreo che fluisse dalla casa verso il giardino. Il risultato è un ufficio interamente vetrato racchiuso da un guscio ellittico rivestito in quercia bianca americana e che si apre a formare una piccola terrazza sul prato. L’interno, sempre rivestito nello …
via DESIGN STREET » Design Street: il web magazine dedicato al design contemporaneo:
|
Progettato dallo studio londinese Platform 5 Architects con la collaborazione di Morph Structures, lo “Shoffice” (dall’inglese “shed”, capanno + “office”, ufficio) è un padiglione da giardino adibito a ospitare un piccolo ufficio e uno spazio per gli attrezzi da giardinaggio.
È stato progettato per essere sistemato sul sul retro di una villetta a schiera degli anni cinquanta a St John’s Wood con l’obiettivo di creare un piccolo ma scenografico spazio ufficio e un elemento scultoreo che fluisse dalla casa verso il giardino.
Il risultato è un ufficio interamente vetrato racchiuso da un guscio ellittico rivestito in quercia bianca americana e che si apre a formare una piccola terrazza sul prato. L’interno, sempre rivestito nello stesso legno, è dotato di una scrivania a mensola e di un magazzino. La struttura è illuminata da luce naturale grazie a due lucernari: uno vetrato, sopra la scrivania, e il secondo a cielo aperto fuori dell’ufficio per convogliare la luce nello spazio di lavoro.
ph: Alan Williams
Prosegui la lettura su: Un guscio di legno
DESIGN STREET » Design Street: il web magazine dedicato al design contemporaneo