Se Halloween è una delle vostre feste preferite in assoluto, perché non vi preparate a questa data guardando film horror? In questo modo potrete vivere Halloween a Roma, o dovunque voi siate, davvero a 360° e se ancora non avete deciso che cosa mettervi, riuscirete in questo modo a trovare tante idee originali e fantasiose.
-
I film della serie di Halloween. Questo ciclo è costituito da 10 film, il primo nel 1978 è Halloween: la notte delle streghe, considerata una delle pellicole più importanti nel genere horror, fino ad arrivare al 2009 con H2: Halloween 2. Il regista, John Carpenter, con questi film capolavoro, ci narra la storia dello spietato serial killer Micheal Myers.
-
Shining. La mente geniale e visionaria di Stanley Kubrick trasforma il libro di Stephen King in un caleidoscopico ritratto della follia umana. In questo film si mescolano in modo perfettamente straordinario la paura, la suspence, la furia omicida umana e il sovrannaturale. Un film ricco di colpi di scena che lascia lo spettatore sempre a bocca aperta. Eccezionale l’interpretazione del protagonista fatta da Jack Nicholson.
-
Il silenzio degli innocenti. Con questo film Anthony Hopkins ha portato a casa la statuetta dell’Oscar. La pellicola è del 1991 diretto da Jonathan Demme, basato sul romanzo omonimo di Thomas Harris, tratto dai romanzi incentrati sulla figura del serial killer Hannibal Lecter. Nel 1998 l’American Film Institute l’ha inserito al sessantacinquesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, mentre dieci anni dopo, nella lista aggiornata, è sceso al settantaquattresimo posto. Il successo di questo horror è dovuto, anche, alla alta dose di realismo, in quanto non è mai esistito un copione, gli attori non sapevano bene quello che sarebbe successo durante le riprese e non è mai stato creato un vero e proprio set.
Buona visione e felice Halloween a Roma!