L’azienda Domenichini Group si occupa dal oltre 40 anni di vendita trivelle e macchine movimento terra, facendo anche opera di assistenza e riparazione. Negli ultimi anni ha deciso di ampliare il proprio mercato impegnandosi nella vendita di trattori agricoli Kubota , marchio di cui in brevissimo tempo è diventata concessionaria esclusiva.
La vita di chi conduce un’azienda agricola non è sicuramente semplice: le condizioni climatiche, la grande fatica, le non indifferenti spese per migliorare le proprie prospettive future spesso non fanno dormire sonni tranquilli. In tutto questo, va poi inserita la spesa necessaria per l’acquisto dei macchinari più complessi, ma indispensabile per portare avanti il lavoro, come appunto i trattori agricoli.
Al momento di acquistare questo tipo di mezzi, ci si può porre una domanda fondamentale: meglio il nuovo o meglio l’usato? Senza dubbio un trattore agricolo nuovo, magari Kubota, porta con sé la sicurezza di durare a lungo, di fare per molti anni il proprio dovere, ma ad un prezzo appunto da nuovo.
Il trattore usato dà già la certezza di aver fatto il proprio lavoro, ma ad un prezzo senza dubbio minore. Certo, acquistare un trattore usato non è la stessa cosa dovunque. Da Domenichini Group potete avere la sicurezza che il mezzo sia stato revisionato e controllato in ogni suo particolare, per garantire non solo un perfetto funzionamento futuro, ma anche la massima sicurezza per tutti coloro che si metteranno alla sua guida.
Ma sapete come funziona una prima immatricolazione? Ecco qualche informazione importante: è necessario presentare il certificato di conformità del costruttore, che contiene oltre a tutte le caratteristiche tecniche, anche il numero di telaio che permette di identificare il mezzo. Aggiungete poi l’allegato tecnico, la dichiarazione di titolarità e copia dei vostri documenti e portate il tutto al Dipartimento dei Trasporti Terrestri.
Nel caso di un mezzo usato, serve invece l’originale del libretto di circolazione, un modello T2119 opportunamente compilato e infine dichiarazioni che certifichino la proprietà del trattore insieme ad una copia della carta di identità.
In ogni caso, che si tratti di trattori agricoli Kubota nuovi o usati, grazie alla competenza di Domenichini Group potrete davvero entrare in possesso del mezzo più adatto al vostro lavoro.