Inutile prendersi in giro: in un mondo in cui l’estetica ha il suo valore, sentirsi belle e in forma diventa davvero importante, non solo per mera vanità ma, anche e soprattutto, per risollevare la propria autostima sentendosi a proprio agio ed adeguati nella società.
Grazie ai trattamenti specializzati da eseguire esclusivamente in un centro di medicina estetica professionale, tutte queste problematiche possono essere agevolmente risolte senza dover ricorrere all’invasiva chirurgia plastica.
Viso e corpo possono ritrovare armonia e freschezza attraverso particolari macchinari e trattamenti estetici che permettono alle cellule di subire stimolazioni rigeneranti.
Se, da un lato, il volto è di primo impatto esposto nelle relazioni interpersonali, dall’altro il corpo parla di noi, di quello che siamo e delle nostre abitudini, per cui possiede comunque un’importanza vitale nella sensazione di benessere estetico personale.
Trattamenti di medicina estetica del viso
Gli esempi di trattamenti di medicina estetica del viso sono numerosi, ma solo centri altamente tecnicizzati e specifici riescono a garantire risultati finali davvero sovrapponibili agli interventi plastici.
Per l’invecchiamento del viso provocato da fattori vari, tra cui anche quelli ereditari o genetici, la tecnica Sculptra rappresenta un’ottima soluzione: con questo trattamento viso la paziente recupera turgore, compattezza, luminosità e spessore senza però alterare i suoi stessi lineamenti, mantenendo dunque un risultato bellissimo e naturale. Lo Sculptra non è altro che un filler di acido polilattico biocompatibile e riassorbibile, capace di ridefinire i contorni, riempire le zone svuotate, ispessire la pelle assottigliata e quindi più soggetta alla formazione di rughe e al rilassamento, creando il substrato ideale per un ringiovanimento facciale immediato e duraturo.
Ma oltre alla capacità di rimodellare i volumi del viso e fornire sostegno ai tessuto più deboli, il trattamento Sculptra permette all’organismo di aumentare la regolare produzione di collagene, favorendo quindi un ringiovanimento cutaneo a lungo termine.
I vantaggi di questo trattamento non si limitano a regalare un’immagine più compatta, fresca e giovane al volto, ma forniscono anche una nuova definizione del profilo dell’ovale, un ripristino dei volumi persi ed una rigenerazione cellulare profonda, tutti effetti che offrono un risultato estetico finale decisamente più innovativo, a lungo termine e vantaggioso di quello ottenuto con un lifting chirurgico.
Trattamenti di medicina estetica del corpo
Ma anche la medicina estetica del corpo riveste la sua grande importanza nell’accettazione di se stessi, infatti, soprattutto persone che hanno subito un dimagrimento importante con la conseguente persistenza di accumuli adiposi localizzati, così come anche chi ha sempre avuto un corpo in forma ma, con gli anni, ha iniziato ad accumulare grasso localmente, si trova a dover combattere una battaglia contro l’adipe.
La soluzione chirurgica è stata quella più sfruttata per queste problematiche finché ce n’è stata davvero la necessità, ma oggi i trattamenti estetici consentono di fornire risultati perfettamente sovrapponibili con una riduzione sostanziale di tutti gli svantaggi legati ad un’operazione.
Il trattamento con fosfatidilcolina, ad esempio, viene eseguito proprio nei casi suddetti per ridurre, in poche sedute, gli accumuli adiposi cutanei che non si riescono ad eliminare nè con la palestra, nè con un’alimentazione sana e bilanciata.
Le iniezioni di fosfatidilcolina vengono effettuate sulla porzione da trattare perché sono in grado di disgregare le cellule di grasso, facilitandone l’eliminazione e la riduzione. In questo modo lo smaltimento adiposo riuscirà a toccare anche quelle zone resistenti e a rimodellare la silhouette del corpo.
Se si pensa al vantaggio di questa metodica si può ben capire perché riscuote così tanto successo: le zone adipose localizzate su addome, coulotte de cheval, interno del ginocchio, braccia, cosce e fianchi sono quelle che presentano la miglior responsività al trattamento, proprio perché sono zone inattaccabili anche con lo sport e la dieta e che necessitano di un intaccamento locale.
L’effetto finale è un risultato compatibile con la liposuzione chirurgica, la quale però presuppone tagli, punti di sutura, anestesia, convalescenza e terapie. Con le infiltrazioni di fosfatidilcolina, invece, il paziente può subito ritornare alla regolari attività quotidiane, senza il minimo dolore e senza l’assunzione di farmaci post trattamento.
Inoltre, i risultati a lungo termine permettono di ridurre le localizzazioni adipose, conferendo una ritrovata armoniosità alle linee del corpo e riducendo i punti strategici che spesso costituiscono motivo di imbarazzo e disagio.