Tom Felton, biondino, faccetta pulita e occhioni azzurro ghiaccio ha inziato a recitare all’età di otto anni, quando un amico di famiglia gli suggerì di trovarsi un agente, perchè aveva ottime probabilità di diventare un attore di talento. Per chi non lo sapesse, Tom è anche una bellissima voce, “forgiata”…
Notizia recente via:
Blogosfere Moda:
Tom Felton, ovvero, quella “serpe” di Draco Malfoy
Tom Felton, biondino, faccetta pulita e occhioni azzurro ghiaccio ha inziato a recitare all’età di otto anni, quando un amico di famiglia gli suggerì di trovarsi un agente, perchè aveva ottime probabilità di diventare un attore di talento. Per chi non lo sapesse, Tom è anche una bellissima voce, “forgiata” durante gli anni scolastici grazie alla partecipazione al Coro della Guildford Cathedral.
Il suo debutto ufficiale avviene nel 1999 grazie alla partecipazione nel film Anna and The King, accanto alla bravissima Jodie Foster.
Nel 2001 inizia ad interpretare il ruolo che, fino ad oggi lo ha reso famosissimo in tutto il mondo: con Harry Potter e la Pietra Filosofale, Tom recita il ruolo del “cattivo” Draco Malfoy, nemico di Harry fin dalle prime battute.
Nel 2008 recita nel thriller The Disapperead, mentre nel 2011, quindi appena finito Harry Potter, è Dodge Landon ne “L’alba del Pianeta delle Scimmie“.
Nel 2012 è sul set dell’horror The Apparition, insiema alla “twilighters” Ashley Greene, ovvero, Alice Cullen della Saga Vampiresca attualmente più famosa al mondo.
Nel 2013 lavora in Therese con Elizabeth Olsen e la bellissima “principessa” di King Kong Jessica Lange.
Sempre nel 2013 è protagonista di alcuni episodi della serie tv Full Circle. Per il 2014 è prevista l’uscita della pellicola Ghosts of The Pacific, un film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
Ha vinto diversi premi tra cui un MTV Awards come Miglior Cattivo nel 2010, grazie proprio al personaggio di Draco Malfoy e lo stesso premio riuscì a guadagnarselo anche l’anno successivo.
Credits by Getty Images
Per questo articolo ringraziamo:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Tom Felton, ovvero, quella “serpe” di Draco Malfoy