Tendenze trucco e capelli sposa per il 2016

Esistono spose che pe la scelta del proprio look nozze amano lo stile classico ed un trucco ever green poi ci sono quelle spose che per il giorno più bello decino di allinearsi con quelle che sono le ultime tendenze wedding o meglio bridal, per quell’anno. In questo articolo insieme al fotografo di matrimonio ad Udine Mayda Mason, da sempre attenta a quelle che sono gli ultimi trend in fatto di matrimoni, illustreremo quali saranno le ultime novità sposa per questo 2016.

Cominciamo dai capelli. Per quanto riguarda le acconciature sposa vedremo fondamentalmente imporsi fondamentalmente tre stili. Il primo stile che segnaliamo è il cosiddetto stile “ballerina” con chignon molto compatti ed ordinati ed altamente bon ton, adatti alle spose più delicate. Per le spose invece che amano lo stile bohemiene invece i capelli saranno sciolti ondulati in morbide onde e leggermente disordinati da abbinare magari ad una coroncina di fiori disordinati. Infine segnaliamo il grande ritorno delle trecce ma concepite in un modo del tutto alternativo. Queste trecce saranno molto non convenzionali, complesse e spesso decorate con fermagli e forcine gioiello.

Ed ora passiamo al make up. Nel 2016 sotto la lente ci sarà soprattutto l’incarnato che dovrà essere fresco, privo di imperfezioni con guance dai toni “english rosa”. In generale si vedrà una certa tendenza allo stile nude. Per gli occhi sarà molto gettonato lo smokey eye sui toni fumè o del tortora. Le sposa con occhi particolarmente regolari potranno anche puntare sul bianco. Lo stile nude non vi piace? Per quest’anno sono comunque ammessi eyeliner e rossetto colo ciliegia.

Qualsiasi sia il vostro make up ricordatevi che deve essere sobrio ovvero adatto ad un’occasione come quella del matrimonio e soprattutto dovrà essere durevole resistendo tutto il giorno a baci, abbracci e verosimilmente qualche lacrima.

Per il resto rilassatevi e non cercate di seguire le modo a tutti i costi, sarete comunque bellissime!