Ci sono così tante tendenze primavera/estate 2019, ma siamo qui per raccontarvi quelle che influenzeranno veramente il vostro guardaroba.
Decodificare ciò che è stato presentato in passerella, scoprire ciò che è stato fotografato di più durante tutto il mese della moda per invadere i vostri feed di Instagram… questa guida è una vera e propria modifica degli articoli che vorrete comprare, quelli vecchi che dovrete indossare di nuovo, i nuovi trucchi di stile che cambieranno tutto e i nuovi marchi che avrete bisogno di conoscere.
Ci sono marchi storici in fase di rinascita, continuazioni di tendenze ormai vecchie di qualche stagione, collezioni considerate per donne mature con potere d’acquisto, un sacco di articoli per la generazione z, tanto minimalismo e ancora più massimalismo.
Ed è tutto qui nella nostra relazione, quindi continuate a leggere.
Tutte le tonalità di beige
Come ha notato Elizabeth von der Goltz, c’è una certa eleganza rilassata che si è fatta strada attraverso molti spettacoli, spesso con silhouette semplici e pudiche, rese con colori altrettanto morbidi come farina d’avena, biscotti, fard e bianco sporco.
In parole povere, si tratta di uno spettro di beige, ma in termini di moda è una delle cose più chic che una ragazza possa indossare.
Questa palette di colori sembra adulta, sofisticata e costosa, anche se non si è in grado di investire grosse somme di denaro per le grandi marche.
Fiocchi
Nell’ultimo anno, tutto sembra essere stato chiuso con bottoni in corno e tartaruga, ma prevedo che l’aggiornamento del 2019 sarà incentrato sui fiocchi.
Che siano grandi o piccole, queste piccole e stravaganti aggiunte si troveranno su tutto, dalle camicette e abiti estivi, ai gioielli e agli accessori per capelli.
Look anni 80
Proprio come la stampa leopardata, sembra che gli anni ’80 non si ritireranno dalle scene in questa stagione. Saccheggiando il decennio per l’ennesima tornata di look ispiratori, continuerete a vedere spalle forti, lamé, abiti da sera scintillanti, gonne degne della principessa Diana e accessori vistosi che riecheggiano tutti gli anni Ottanta e le sue tendenze più oltraggiose.
L’elaborata collezione di Marc Jacob, ad esempio, è stata un tour de force nei suoi fiocchi e corpetti decorativi, abiti giganteschi in piuma, palette di colori super-dolci e tessuti metallici ad alta brillantezza.
Colori fluorescenti
Riflettendo il ritorno degli anni ’80 e il crescente interesse per il cyberpunk, ogni tipo di colore chiaro e brillante ha colpito le passerelle di New York, Parigi, Milano e Londra.
Alcuni stilisti hanno usato raso e pizzo, altri hanno mantenuto le cose casual in cotone.
Le power women di Donatella Versace sono state più che mai eleganti in questi abiti fluo in stile con accessori perfettamente abbinati.
Bomber
Giacche e cappotti di tendenza vanno e vengono, ma un grande bomber è per sempre, e anche la moda di quest’estate lo conferma. I capi per le stagioni di transizione possono essere difficili da trovare (soprattutto perché non si sa mai se ti terranno davvero caldo), ma dovrai tenere queste giacche davanti al tuo armadio quando la primavera si avvicina.
Sono perfetti per le mezze stagioni come la primavera, e vi piaceranno abbastanza da convincervi che sono accettabili da indossare anche di sera in estate. Se non sapete come orientarvi nella scelta, potete dare un’occhiata alle recensioni di migliorgiubbotto.it, il portale dedicato ai giubbotti delle migliori marche per ogni stagione.
Tute
Lo stile utilitaristico è il look casual predefinito di questa estate, e nulla lo riassume in modo così diretto come la tuta.
Vestibilità morbida ma con la possibilità di allacciarsi la cintura, facile da indossare anche la sera con i tacchi e al tempo stesso fresco con gli stivaletti o le scarpe da ginnastica, questo capo unico sarà un acquisto meraviglioso.
Frange
Questo è il dettaglio che nell’estate 2019 vedrete uscire da ogni possibile orlo, manica, borsa, borsa, scarpa e anche collana.
Sia che si tratti di qualcosa di più bohemien, nappato sulle spalle o usato per decorare le borse a cestino, non sembra esserci fine al potenziale di questo dettaglio.