Sigarette elettroniche online: guida rapida all’acquisto!

sigaretta elettronica

La giusta attenzione che ciascuno di noi dovrebbe riservare alla propria salute, parte dalle buone pratiche e dalle abitudini quotidiane.

 

Come tutti sanno, fumare non solo nuoce gravemente al nostro corpo, ma anche al nostro portafoglio. Pertanto trovare soluzioni alternative pare proprio sia un atto di prioritaria importanza e un gesto di amore nei confronti di noi stessi.  

 

Smettere di fumare, è bene dirlo, non è così immediato ma necessita di tempo, pazienza e grande predisposizione. Trovare piccoli escamotage, pertanto, può essere una valida soluzione. Le sigarette elettroniche, per esempio, sono uno strumento valido che, con il passare del tempo, è diventato un vero e proprio must have per moltissimi italiani e non solo. Ma facciamo un po’ di chiarezza e cerchiamo di capire in cosa consistono e cosa sono le sigarette elettroniche.

Le sigarette elettroniche non sono piccoli dispositivi elettrici che sfruttano l’energia di batterie portatili per vaporizzare, tramite una resistenza, un liquido contenente nicotina. L’assunzione tramite le mucose orali di questa sostanza, fa diminuire di conseguenza le problematiche legate all’astinenza delle sigarette comuni e, con il passare del tempo, debella completamente la necessità del fumo.

 

La grande comodità delle sigarette elettroniche, inoltre, è sintomatica del fatto che la nicotina viene semplicemente "vaporizzata", cosa che rende l’utilizzo di questo strumento possibile quasi ovunque.

 

L’attenzione per le sigarette elettroniche, ha portato a una grande diffusione dei negozi che si occupano della vendita delle stesse, dei vaporizzatori e dei liquidi necessari per il loro funzionamento. Essi però via via si sono diradati soprattutto nei piccoli centri, e ai giorni nostri il canale di approvvigionamento migliore, sia delle sigarette che degli accessori ad essa correlati, è diventata la grande rete.

 

Anche in questo caso i vantaggi sono innegabili: l’acquisto, totalmente legale, avviene seguendo gli schemi predefiniti di ogni shop virtuale. Una volta individuato il sito di riferimento si può procedere alla scelta del dispositivo più congeniale.

 

In fase di scelta molta attenzione deve essere riposta sia nei confronti della batteria da utilizzare, (soprattutto in caso di molte ore passate lontano da casa) sia nei confronti del dispositivo che materialmente dovrà vaporizzare il liquido. Relativamente a quest’ultimo sul mercato ne esistono di varie tipologie: una sua prima divisione può essere fatta però in base alla sua riutilizzabilità. Alcuni sono infatti usa e getta, altri invece sono riutilizzabili tramite il cambio della resistenza interna. Tutti utilizzano una piccola resistenza, e individuare quello che offre la migliore sensazione, può essere possibile dopo una iniziale prova dei vari dispositivi.

 

Nei negozi che trattano sigarette elettroniche online, è possibile altresì recepire i liquidi da utilizzare sia con base neutra, sia con base arricchita tramite essenze di diversa fattura (come ad esempio al limone, all’arancia, alla cannella). Il liquido dovrà essere scelto in base alla quantità di nicotina che contiene (di solito segnalata in mg): più alto è questo valore, più sarà la quantità di nicotina che si assumerà ad ogni "svapata". Gli esperti consigliano, di iniziare con un valore abbastanza alto, per poi abbassarlo gradualmente. Sul mercato esistono anche liquidi a zero nicotina. Online sono disponibili anche gli accessori, come i caricabatteria o i ricambi.