A Milano un negozio di abbigliamento per bambini lancia un nuovo trend: organizza una festa a tema e regala gadget nelle shopper di carta personalizzate!
A Milano c’è chi ha avuto una grande idea: per approfittare di questi saldi invernali e guadagnare il più possibile, un negozio di abbigliamento per bambini ha organizzato una festa a tema. Il risultato, come si può immaginare, ha portato addirittura un guadagno del 50% superiore a quello dell’anno precedente. In breve queste sono state le idee fruttuose:
Palloncini per le strade
Un paio d’ore prima dell’inizio del party, i commessi dello store hanno disseminato coloratissimi palloncini per tutta la via, attirando in questo modo l’attenzione dei bambini e delle mamme. Ogni palloncino aveva, naturalmente, il colore e la stampa del logo del brand in questione che in questo modo si è reso riconoscibile anche oltre il proprio perimetro di appartenenza.
Gadget e shopper di carta personalizzate
Una delle idee più carine è stata quella di inserire nelle shopper di carta personalizzate i gadget più amati dai bambini: pistole ad acqua, fumetti, figurine e macchinine colorate! In questo modo il brand si è assicurato una visibilità a 360°, poiché le mamme non solo sono andate in giro tutto il giorno con le shopper brandizzate, ma hanno le anche portate a casa. È facile immaginare che, essendo carine e colorate, quasi certamente saranno riutilizzate e faranno giare ancora una volta il marchio.
Cibo e bevande gratis!
Per attrarre il maggior numero possibile di famiglie, in qualche negozio hanno pensato bene di offrire cibo e bevande perché si sa che questa modalità di far festa è amata da grandi e piccini. Oltre ai cupcake e ai succhi di frutta biologici, che andavano per la maggiore, sono state offerte anche delle piccole coppette di frutta e dei salutari centrifugati di verdura fresca, per la gioia di tutti. In questo modo ai bambini è sembrato di vivere una piccola festa.
Gli animatori sono sempre intramontabili
Gli animatori sono figure destinate a non tramontare mai. In questo caso i commessi hanno avuto un’idea strepitosa: si sono travestiti dai personaggi più amati dei fumetti e hanno servito i piccoli clienti in maniera completamente diversa, interpretando la parte del personaggio in questione. Le mamme sono state contentissime di farsi aiutare da Batman e i papà da Spiderman per vestire i loro bambini ribelli! E i bambini erano i più felici di tutti…
Effettivamente tutte queste sono state idee molto originali che, pur prevedendo un investimento economico, hanno portato un guadagno nettamente superiore alla spesa di partenza e a quanto ci si era immaginato. Investire sulle sportine personalizzate o sul personale che, qualche volta, può dare una mano in più, non è mai un’idea sbagliata. Anzi, di solito ripaga sempre.