La dolcissima Shiri Appleby, perchè il suo visetto ispira tanta tenerezza, potrebbe sembrare una ventenne, ma in realtà di anni ne ha appena compiuti 34: la bella attrice, infatti è nata a Los Angeles nel Dicembre del ’78. ;I genitori di Shiri non appartengono al mondo dello spettacolo e, da parte…
Segnaliamo questa News da:
Blogosfere Moda:
Shiri Appleby: la dolce Liz Parker di Roswell
La dolcissima Shiri Appleby, perchè il suo visetto ispira tanta tenerezza, potrebbe sembrare una ventenne, ma in realtà di anni ne ha appena compiuti 34: la bella attrice, infatti è nata a Los Angeles nel Dicembre del ’78.
;I genitori di Shiri non appartengono al mondo dello spettacolo e, da parte di mamma, è per metà ebrea. ;
La sua carriera inizia dopo il diploma, quando decise di studiare Arti Drammatiche.
Prima di questo step, Shiri ha fatto un po’ di gavettina pubblicitaria quando aveva appena quattro anni: l’attrice fu scelta per girare alcuni spot per le famosissime noccioline ricoperte di cioccolata, le M&M’s, ma ha anche lavorato per la Taco Belle.
Dopo la brevissima carriera pubblicitaria, arrivarono i primi copioni per partecipare, sempre con piccoli ruoli, in serie tv famosissime come ad esempio E.R., Settimo cielo, Baywatch e persino quel ;Beverly Hills 90210 diventato un cult per un’intera generazione di teenagers.
Prese parte anche alla soP opera Santa Barbara che, tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 teneva compagnia a tutte le casalinghe, insieme a Quando si Ama.
Nel 1990 debutta sul grande schermo con l’irriverente commedia “Ti amerò fino ad ammazzarti” insieme a Keanu Reeves e River Phoenix.
Aveva deciso di proseguire gli studi, mettendo da parte la carriera: Shiri si iscrisse all’università per studiare letteratura inglese, ma il progetto di stare sui libri non andò mai a buon fine perchè, proprio in quel momento della sua vita, infatti, le venne proposto il ruolo di Liz Parker nel telefilm Roswell, telefilm che le portò molta fortuna, oltre che grande notorietà.
Quando la serie finì, Shiri era ormai un’attrice notissima e fu arruolata per partecipare a diversi film per la tv e per il cinema: nel 2002 girò due film di successo come A Time For Dancong e Swimfan – La piscina della paura. Dopo una breve relazione con l’attore ;Zach Braff, Shiri è diventata mamma di una bimba nel Marzo del 2013: la piccolina è nata dalla relazione con ;Jon Shook, con cui non è sposata.
Credits by Getty Images
Per questo post ringraziamo:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Shiri Appleby: la dolce Liz Parker di Roswell