Sharon Stone…che schianto!! Almeno questo è il primo pensiero che viene in mente a tutti quei maschietti ai quali si pone la domanda ” Secondo te come è Sharon Stone?”. Vogliamo dargli torto? Direi di no, dato che se guardate l’immagine qui sopra, scattata nel Maggio del 2013 durante…
News via:
Blogosfere Moda:
Sharon Stone: la più affascinante delle dive da red carpet
Sharon Stone…che schianto!! Almeno questo è il primo pensiero che viene in mente a tutti quei maschietti ai quali si pone la domanda ” Secondo te come è Sharon Stone?”. Vogliamo dargli torto? Direi di no, dato che se guardate l’immagine qui sopra, scattata nel Maggio del 2013 durante il Festival Di Cannes, stiamo parlando di una attrice che ha già compiuto 55 anni. ;
Sharon, infatti è nata nel 1958 in ;Pennsylvania ;e la sua era una famiglia di umili origini. Ambiziosa e combattiva, la ragazza credeva che il genere di vita che stavano vivendo i genitori non poteva appartenerle, lei sarebbe stata qualcuno, lei avrebbe fatto qualche cosa e, grazie alla sua straordinaria intelligenza, sappiamo che tutto quello che Sharon ha voluto ottenere, lo ha ottenuto.
Intorno agli anni ’70, si trasferi a New York: in quegli anni, aveva vinto diversi concorsi di bellezza, grazie al suo fisico alto e snello e a quel viso a tratti androgino ma tremendamente bello e interessante. Iniziò la sua carriera nel mondo dello spettacolo, calcando le passerelle della moda, diventando, in brevissimo tempo, una delle indossatrici più famose. Intorno ai primissimi anni ’80, iniziò anche a girare diversi spot per la tv, tra cui quello dello shampoo Finesse..
Ben presto, l’ambiziosa Sharon, capì che la pubblicità non poteva essere la sua unica strada per il successo, si trasferì quindi in Europa e prese parte alla pellicola Stardust Memories di Woody Allen. Grazie al maestro della commedia, dunque, avvenne il suo battesimo cinematografico. Dopo aver girato diversi fil tra il 1983 ed il 1989, Sharon ebbe la sua prima, vera occasione di “sfondare” con la pellicola Atto di Forza (Total Recall) con Arnold Schwarzenegger: la pellicola fu un successo al botteghino e Sharon, finalmente, poteva leggere anche il suo nuome sia tra i titoli di testa che quelli di coda.
Il successo planetario, quello grazie al quale Sharon ora è conosciutissima in tutto il mondo, arrivò grazie all’interpretazione del ruolo di Catherine Tramell in Basic Instinct. Diverse scene di nudo, compresa quella famosissima dell’interrogatorio, quando accavalla le gambe facendo notare l’assenza di biancheria intima, rimasero scritte nelle pagine di Hollywood: il film fece scalpore, soprattutto perchè le numerosissime scene a luci rosse, non furono censurate. Sharon divenne immediatamente eletta tra le donne più belle e sensuali del mondo, mentre Michael Douglas, coprotagonista della pellicola, si faceva rinchiudere in una clinica psichiatrica perchè divenuto sesso-dipendente. Piccola curiosità: prima di Basic Instinct, Sharon venne provinata per il ruolo della psicopatica Alex in “Attrazione Fatale” con protagonista sempre Michael Douglas; la parte, fu però data alla collega Glenn Close.
Il successo ottenuto con Basic Instinct la catapultò direttamente nel firmamento hollywoodiano: bella, bionda, affascinante, in un certo senso diabolicamente ammaliatrice, Sharon attirava ;e catalizzava l’attenzione di chiunque: dopo aver girato alcuni film tra cui “Lo Specialista” e Sliver, la sua grande occasione di ricevere il premio più ambito, l’Oscar, arrivò con la pellicola Casinò, che la fece entrare nella rosa delle nominations come migliore attrice protagonista. Quasi dieci anni dopo del primo “Basic” Sharon accettò di interpretare il ruolo che la rese più famosa, una seconda volta: arrivò nelle sale “Basic Instinct 2” forse ancora più scabroso del primo e lei, già quarantenne si mostrava, per l’ennesima volta, senza veli e con un fisico mozzafiato.
Sposata due volte, il secondo marito di Sharon, Phil Bronstein, è uno degli editori del San Francisco Examiner: la coppia, dopo diversi anni di matrimonio, si è separata e Sharon ha passato un periodo di buio in seguito ad un aneurisma che la ridusse quasi in fin di vita. Dichiaratamente bisessuale, l’attrice ha adottato tre bambini e , attualmente, è legata al toyboy ;Martin Mica.
Credits by Getty Images
Per questa notizia ringraziamo:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Sharon Stone: la più affascinante delle dive da red carpet