All’approssimarsi del periodo invernale ci si preoccupa di attivarsi in tempo per prenotare la famigerata settimana bianca, quel periodo di circa sette giorni appunto, che da alcuni decenni si ama destinare ad una breve vacanza in montagna.
L’aggettivo “bianca”, com’è facilmente intuibile, si riferisce al colore dell’elemento principale che accompagna e caratterizza questo tipo di vacanza: la neve.
Dal secondo dopoguerra, in Italia, la settimana bianca è divenuta un vero e proprio must dell’inverno; inizialmente erano solo gli appartenenti ai ceti più abbienti ad avere la possibilità di godere di questo periodo di relax, alcuni giorni in cui ci si riuniva ad alta quota tra chalet e piste da neve.
Questa consuetudine riservata a pochi, con il passare degli anni, si è trasformata in tradizione consolidata ed aperta a tutti pur mantenendo un certo esclusivo charme.
Oggi sono sempre di più coloro che non vogliono rinunciare a questo periodo di relax nella stagione invernale, in particolar modo durante il periodo natalizio, un momento che consente di ricaricare le batterie come si suol dire, e spezzare i sempre più frenetici ritmi legati al lavoro ed ai mille impegni quotidiani.
E l’Italia, si sa, abbonda di località universalmente apprezzate e tra queste, da sempre, spicca il Trentino che con i suoi panorami mozzafiato, le piste attrezzate i caratteristici Mercatini di Natale, rappresenta, con merito, una delle mete più gettonate. E sono sempre in molti a voler trascorrere la propria settimana bianca in Trentino, una terra ricca di fascino e natura.
Con il partner, con gli amici o con la famiglia, la settimana bianca ha conquistato sempre più aficionados fino a diventare un tappa stagionale quasi come la vacanza al mare durante l’estate.
Allora se stai cercando il posto giusto per la tua vacanza in montagna e per passare la settimana bianca 2014 in Trentino vai a questa pagina e scoprirai che la Val di Sole, dove trovi anche l’Hotel Salvadori, Via IV Novembre, 10, 38020 Mezzana – Marilleva Trento (raggiungibile al sito web http://www.hotelsalvadori.it), ti aspetta per cullarti e farti vivere al massimo il tuo periodo di relax e divertimento tra immense distese imbiancate.
Buon relax!