Semplici consigli per una festa di 18 anni memorabile

festa 18 anni roma

Gli anni passano e realizzare una festa memorabile è sempre più difficile, specialmente se si tratta di una festa per i 18 anni a Roma.

Seguendo questi semplici consigli si potrà organizzare una festa dove tutti gli invitati potranno divertirsi ricordando questa festa, si spera, più a lungo possibile.

Partiamo dalla cosa principale, gli invitati.

Sembrerà banale ma la cosa migliore è magari fare una festa dove gli invitati hanno più cose in comune perchè ovviamente se si va ad una festa e non si sa con chi parlare e di cosa parlare, il divertimento passa in secondo piano.

Le idee cambiano a seconda del luogo e del periodo dell'anno ovviamente.

Periodo estivo/primaverile:

Perchè non fare una festa in spiaggia? L'estate è sempre stato il periodo migliore per uscire all'aperto e divertirsi e Roma dista pochissimi Km dal litorale della famosa Fregene, o della ormai più movimentata Ostia. Per realizzare una festa di 18 anni in spiaggia la cosa più importante è controllare ovviamente il meteo per quel giorno, dopodichè si può fare veramente qualsiasi cosa. Attenzione solo ad eventualì falò, poichè non è permesso accendere fuochi sulla spiaggia. Per un originale fai-da-te, procurarsi da bere, da mangiare e della musica da riprodurre magari con casse a batteria. Se invece per l'occasione si sceglie di farlo presso uno stabilimento, ovviamente chiedere cosa offre quest'ultimo e procurarsi magari le cose extra che si desiderano.

Troppo vento al mare? Troppa sabbia? Allora si può organizzare una caccia al tesoro in un parco. A Roma ce ne sono molti. L'idea di fondo è organizzare la ricerca di un oggetto, ovviamente ben nascosto, preparando delle mappe del parco in modo da guidare gli invitati al meglio. Magari organizzare delle squadre per rendere il tutto ancora più divertente.

Ci sono diverse strutture che comunque mettono a disposizione i loro spazi per festeggiare 18 anni a Roma.

Periodo invernale/autunnale:

L'inverno e l'autunno ovviamente restringono il campo in ambienti chiusi. La scelta passa ai locali ed alle discoteche. Qui non c'è bisogno di grande organizzazione, magari si può offrire un giro da bere alle persone invitate.

L'altra scelta è quella di una tranquilla festa in casa dove magari si può organizzare un bel torneo di Poker oppure una partita a qualche gioco da tavolo.

Con queste semplici idee, vedrete che gli invitati sicuramente si divertiranno, perchè stando tra amici, alla fine il modo per divertirsi si trova sempre!