Ogni giorno l’uomo inconsapevolmente si pone dei perché riguardo a fatti di attualità, o questioni riguardanti la cultura, le tecnologia, la natura e via dicendo. Spesso sono dei perché ai quali però non sa dare una risposta preferendo rimanere con il dubbio purché evitare inutili perdite di tempo nel documentarsi e ricercare la risposta al suo quesito, ad esempio: Perché una parte del colosseo è crollata? Perché si chiamano i giorni della merla? Perché le navi galleggiano?
Da oggi c’è un nuovo modo, semplice, veloce, gratis e pratico per scoprire i perché a tutti i tuoi perché e molti altri ancora. Il portale di Scuola Twain infatti nasce con lo scopo di spiegare attraverso testi ed immagini il perché riguardo a molte questioni riguardo argomenti e materie di ogni genere, dalla cultura alla sessualità passando per la tecnologia, la salute, la religione e l’educazione letteraria.
Si tratta di un sito continuamente aggiornato e di facile utilizzo. È infatti sufficiente scegliere tra le categorie indicate nel menu in alto della pagina e selezionare l’articolo di maggiore interesse per poterlo leggere oppure, se si preferisce, è possibile optare tra uno degli ultimi articoli pubblicati in ordine cronologico, indipendentemente dalla materia di appartenenza. Questi ultimi sono selezionabili sia nella homepage che dal menu, sempre visibile, a destra della pagina.
Nella sezione di educazione letteraria sono invece presenti articoli riguardo tematiche relative ai docenti di lettere, al self publishing digitale nel periodo di crisi, a Libri & Editori ovvero il nuovo portale di Affaritaliani, ai giovani lettori, a Livio Romano e molti altri.
In questo portale vengono trattati i perché riguardo ad argomenti utili da sapere, domande e risposte per chiarire ogni dubbio o perplessità in merito a diverse materie, come scienze, politica, cultura, arte.
Affrontando tematiche di ogni genere Scuola Twain diventa uno strumento valido per il sapere, per lo studio, il lavoro, la vita sociale, il tempo libero e quindi uno strumento di aggiornamento e conoscenza anche per professionisti, studenti o semplicemente curiosi.
Impara ogni giorno qualcosa di nuovo utilizzando come strumento il sito di Scuola Twain , scoprendo le sezioni tematiche e navigando tra tutte le domande proposte, alcuni esempi: “perché lo stomaco brontola?”, “perché il cielo è azzurro?” “perché la madonna di Loreto è nera?”, “perché la torre di pisa pende?”, “perché Whatsapp non funziona?” oppure “perché i cani leccano?” e molte altre ancora.