In questi giorni stanno mandando in onda la Saga completa di Harry Potter e lui, il buffo maghetto dai capelli “rosci” è uno dei personaggi che più mi piace di tutta questa “storia”. Rupert Grint, che in “Harry Potter” ricopre il ruolo di Ron Weasley, è stato forse il più…
Evidenziamo questo post by:
Blogosfere Moda:
Rupert Grint, il “roscio” Ron Weasley di Harry Potter
In questi giorni stanno mandando in onda la Saga completa di Harry Potter e lui, il buffo maghetto dai capelli “rosci” è uno dei personaggi che più mi piace di tutta questa “storia”. Rupert Grint, che in “Harry Potter” ricopre il ruolo di Ron Weasley, è stato forse il più risoluto di tutti gli attori della famigerata Saga. Pensate che pur di ottenere una parte nel film, mandò un video buffissimo alla produzione che, ovviamente, rimase colpita dal modo di fare del giovane “prodigio” del cinema.
Classe ’88 e uno spiccato senso dello humor, Grint sviluppa una certa passione per la recitazione nel periodo scolastico; tale passione lo porterà a frequentare una compagnia teatrale, con cui reciterà in diverse rappresentazioni.
Il suo debutto cinematografico avvenne nel 2001 proprio nel ruolo che, fino adesso, è quello che gli ha dato maggior notorietà (e bei soldoni): con Harry Potter e la Pietra Filosofale inizia l’avventura legata alla Saga raccontata nei romanzi della fortunata scrittrice Rowling. Fino al 2011, Rupert ha interpretato la parte del migliore amico del maghetto-con-gli-occhiali, non disdegnando anche partecipazioni in altri film.
Nel 2006, per esempio è sul set con Laura Linney in In Viaggio con Eve, mentre nel 2009 partecipa alla spassosissima commedia noir Wild Target con protagonisti quella Emily Blunt de “Il Diavolo Veste Prada” e il grande Bill Nighy (già visto in Love Actually e Underworld).
Sempre nel 2009 è protagonista del thriller Cherry Bomb, nella parte di un adolescente fuori controllo. Terminato Harry Potter, nel 2012 Rupert gira Into The White un action movie ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Sempre nello stesso anno, presta la voce al personaggio di Liam in un episodio delll’irriverente American Dad e nel 2013 è protagonista di The Necessary Death of Charlie Countryman un’action-comedy con protagonisti anche Shia LaBeouf e la bella Evan Rachel Wood.
Per il 2014 è prevista la sua partecipazione nella pellicola Enemy Of Man dove reciterà insieme a Sean Bean.
Credits by Getty Images
Per questa news si ringrazia:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Rupert Grint, il “roscio” Ron Weasley di Harry Potter