Quante volte hai sognato di poter avere una chioma perfetta, voluminosa, lucente e morbida al tocco?
Quando decidi di “darci un taglio” tutto sembra facile e veloce, ma sai bene che il processo di crescita dei tuoi capelli sarà lento e inesorabile. E diciamocelo, le “mezze misure” spesso non ci soddisfano! Proprio per questo è possibile stravolgere la propria acconciatura optando per accessori come le extension per capelli che potrai applicare da sola aiutandoti con l’uso di un pettine e uno specchio. Nessun parrucchiere, nessuna spesa extra: dopo aver acquistato le tue ciocche riuscirai ad acconciarle come meglio preferisci in pochi minuti. In fondo è quello che fanno anche le star: da Beyonce a Rihanna, da Selena Gomez a Demi Lovato e molte altre ancora. Basta un semplice stratagemma come questo per riuscire ad essere bellissima e perfetta, presentandoti in pubblico proprio come piace a te!
Ma come si scelgono le extension giuste? La moda primavera/estate 2016 porta con sé un sacco novità di novità in fatto di hairstyling, ma anche tantissime conferme. In fatto di hair style, per il 2016 tornano di moda i tagli lunghi, direi ondulati e scalati, uniti a frangette o ciuffi laterali: un mood romantico che richiamo un po’ lo stile anni ’70 e anche la giusta grinta rock. Cerca di optare per quelle della stessa nuance naturale della tua base: se vuoi creare divertenti contrasti puoi scegliere una tonalità più chiara mentre se preferisci presentarti con uno stile più rock, puoi scegliere tra i colori pastello o fluo. Tutto questo serve per realizzare capigliature di tendenza che sappiano essere femminili e chic al tempo stesso soprattutto in quelle occasioni in cui avete poco tempo da dedicare al vostro look.
Le extension capelli con clip sono le più amate, perché più semplici da applicare e meno scomode rispetto ad altre tipologie: durano anche molto più tempo e sono in assoluto le più economiche (clicca qui per saperne di più).
Inoltre la loro durata nel tempo può aumentare se ti impegnerai a curarle con i giusti prodotti e mantenerle nel giusto modo, riponendole negli appositi contenitori quando le rimuovi.
Possiamo quindi ammettere che i vantaggi legati a questo accessorio di bellezza non è solo la possibilità di cambiare look ogni volta che lo desideri, ma di volumizzare la tua chioma e creare un effetto luminoso con tinte più chiare e sfumature diverse.
Buona scelta a tutti!